Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 novembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”682922″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 6 novembre 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-6-novembre-2015″ id=”682922″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Aperture tutte diverse per i tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, venerdì 6 novembre 2015, mentre su quelli spagnoli e francesi c’è una notizia che ruba lo spazio alle altre ed è quella del coinvolgimento di Karim Benzema nel ricatto a luci rosse a Valbuena.

La Gazzetta dello Sport stamattina apre con la vicenda di Valentino Rossi: ieri il Tas (Tribunale arbitrale dello Sport di Losanna) ha confermato la punizione per il Dottore dopo il calcetto rifilato a Marc Marquez durante il Gp di Sepang e il centauro italiano domenica a Valencia, nella gara decisiva per il Mondiale, partirà dall’ultimo posto in griglia. La Gazza titola nella parte centrale della pagina “Vale non mollo”.

Nella colonna di destra e in quella di sinistra, invece, spazio al calcio: “Juve e Roma come è dura fare le grandi in Champions”, sul portiere dell’Inter Handanovic “Handa: bonus scudetto per il rinnovo con l’Inter. Moratti vota Pirlo”, poi sull’Europa League “Che Gabbiadini! Il Super Napoli ne fa altri 5 e passa per primo”, “Viola, colpo in Polonia: due magie di Ilicic e vede la qualificazione”, “Lazio ok in Norvegia. Doppio Djordjevic pensando al derby”.

Il Corriere dello Sport-Stadio, invece, apre proprio con l’Europa League “Napoli da paura” e aggiunge “La Lazio2 vola. Ilicic e Viola, sì”. Poi anche qui spazio al caso Rossi “Vale non s’arrende: Ultimo, ma ci provo”. Altre due notizie in evidenza sono: “Moratti dice sì ‘Pirlo all’Inter grande idea’” e “Pogba attcca ‘Juve, voglio vincere tutto'”.

E proprio Pogba è protagonista della prima pagina di Tuttosport con un’intervista “a cuore aperto” e il titolo è “Juve ti amo”. Nel “balcone”, ossia la parte alta della pagina sotto la testata, si parla invece del Torino: “Toro, tutti con Padelli”. Bella colonna di destra altri titoli sul calcio: “Ora il Chelsea tenta Mancini. Thohir compra per trattenerlo” e “Zamparini avverte il Milan ‘Vazquez costa 30 milioni”.
Nel taglio basso: “Colpo Viola. Volo Lazio. Napoli show” sull’Europa League, poi basket “Parla Messina: ‘Obiettivo Olimpiadi’” e il caso Rossi “Il Tas boccia Valentino. Yamaha, no a Lorenzo”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Published by
Lucia Resta

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago