Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Gioia Juve, Rabbia Roma” e propone in apertura della sua prima pagina la foto dell’esultanza di Bonucci, autore del gol decisivo della vittoria bianconera. Nel sommario vengono riportate le dichiarazioni di Totti e la replica di Marotta. Centralmente il successo della Fiorentina ai danni di una piccola Inter ufficialmente in crisi. Quindi i risultati della sesta giornata di Serie A con classifica aggiornata. Nel taglio alto il dramma in Formula 1 con Bianchi che lotta per la vita dopo uno schianto contro una gru.

Il titolo del Corriere dello Sport è il più polemico: “Campionato falsato”. Si legge che Rocchi ha concesso ai bianconeri due calci di rigore per falli fuori area. L’editoriale, non a caso, si intitola “L’ultimo record della Juve: tripletta di Rocchi”. Nel taglio alto la rimonta del Napoli sul Torino e la nuova sconfitta subita dall’Inter a Firenze. Nel taglio basso gli spintoni tra Mourinho e Wenger, la morte dell’ex pilota De Cesaris e l’incidente di Bianchi in Formula 1.

Tuttosport titola “Juve capoccia” e segnala in apertura il rigore non fischiato per il presunto fallo su Marchisio. Si legge inoltre della rissa in discoteca con protagonista Vidal, che sarà multato dalla società. L’editoriale si intitola “Centimetri e brutte parole”. Centralmente la rimonta subita dal Torino, che era in vantaggio contro il Napoli. Più in basso l’exploit della Sampdoria, terza in classifica. Intanto il Genoa fa il colpo a Parma, grazie al gol di Matri in extremis. In chiusura lo show della Fiorentina, ai danni di un’Inter che non c’è più.

[blogo-gallery id=”637450″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

1 ora ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

6 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

10 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

21 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

23 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

24 ore ago