[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://vk.com/video_ext.php?oid=271694981&id=169946138&hash=6e7b567315ba1d02&hd=1″ frameborder=”0″]

I nerazzurri in due giornate hanno cancellato un buon inizio di stagione, scivolando rapidamente dal quarto al decimo posto in classifica. Anche il K.O. di questa sera è arrivato troppo facilmente, frutto dell’inesistente opposizione della squadra di Mazzarri. Impossibile non sottolineare le prodezze balistiche di Babacar e Cuadrado, ma è sotto il profilo del mordente e dell’organizzazione che i nerazzurri anche questa sera hanno deluso le aspettative. Mazzarri aveva promesso il riscatto dopo la sconfitta con il Cagliari, ma invece è arrivata una nuova prestazione scialba.

Questa pausa di due settimane sarà utile per riordinare le idee, anche se molti giocatori lasceranno la Pinetina per raggiungere le rispettive nazionali. Mazzarri dovrà lavorare sulla testa dei giocatori, davvero scarichi rispetto anche all’inizio della passata stagione nella quale la sua “prima” Inter conquistò 14 punti in sei giornate contro gli 8 di quest’anno.

La partita – La differente carica motivazionale è alla base del risultato di questa sera. La Fiorentina è scesa in campo per centrare la prima vittoria al Franchi, mentre invece l’Inter ha provato ad amministrare l’incontro senza avere la personalità necessaria per farlo. La prima sveglia ai sonnecchianti nerazzurri l’ha fatta suonare Babacar, uno che in estate è rientrato a Firenze dopo l’ottima stagione a Modena (20gol in Emilia) per completare il reparto offensivo all’ombra di Rossi e Gomez.

I viola hanno recuperato palla a centrocampo e l’hanno servita in verticale al centravanti senegalese che, davanti all’opposizione nulla di Vidic e Juan Jesus, non ci ha pensato due volte a calciare di esterno destro infilando il pallone all’incrocio dei pali; voto 10 per Babacar e voto 3 per i centrali interisti che non gli hanno impedito il tiro.

L’Inter ci ha provato all’11esimo con Icardi, il cui tiro a giro dal limite è terminato di poco sul fondo. Dopo questa reazione abbozzata, Cuadrado ha fatto esultare ancora il Franchi con un potentissimo destro da circa 20 metri all’angolino. Nulla da fare per l’incolpevole Handanovic.

Nella ripresa nessun moto d’orgoglio degli interisti, che hanno rischiato in un paio di occasioni di subire il 3-0 prima di incassarlo effettivamente al 75esimo, quando a Tomovic è stato consentito entrare in area di rigore palla al piede per beffare Handanovic sul primo palo.

Fiorentina-Inter 3-0 | Le Foto

Fiorentina-Inter 3-0 | Le Foto

Fiorentina-Inter 3-0 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina Inter serie-a-20142015 video video serie a

ultimo aggiornamento: 06-10-2014


Lazio-Sassuolo 3-2 | Telecronaca di De Angelis, interviste e statistiche

Fiorentina-Inter 3-0 | Telecronache di Tramontana e Recalcati, interviste e statistiche