Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 febbraio 2014: prime pagine di Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”nZ-wULDUsEk” provider=”youtube” title=”Claudio Marchisio – TOP 10 Goals” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=nZ-wULDUsEk”]

Oggi in edicola non c’è La Gazzetta dello Sport in quanto giornalisti e poligrafici sono in sciopero “dopo la scelta comunicata dall’azienda di trasferire entro l’anno la sede centrale del giornale in via Rizzoli”. Vediamo dunque i titoli e le aperture degli altri quotidiani sportivi regolarmente in vendita nella giornata odierna.

Il Corriere dello Sport titola “Mazzarri a rischio” nonostante le rassicurazioni pubbliche di Thohir. Centralmente la provocazione di Hernanes agli avversari dei nerazzurri, mentre nel taglio alto spazio al caso Marchisio, sempre più vicino all’addio dalla Juventus. In prima pagina si legge della cessione del Cagliari da Cellino a un arabo comunicata dall’ex patron con un sms inviato alle 5 di mattina. Quindi un pezzo di colore su Gervinho e sulle sue abitudini quotidiane; la chiusura delle curve della Roma contro Sampdoria e Inter, il nuovo guaio combinato dal bad boy ex Milan Niang. Più in basso l’addio di Diamanti al Bologna: il talento italiano andrà in Cina da Lippi.

Tuttosport apre con le dichiarazioni di Hernanes, neo acquisto interista: “Ho scelto l’Inter anche perché è l’unico club che è rimasto immune dagli scandali e non è mai retrocesso in Serie B”. Nel taglio alto la rivolta scherzosa dei calciatori della Juve contro Antonio Conte, capitana da Bonucci stanco di correre così tanto in allenamento. Nella spalla il colpo Contrao per il Milan: il Real lo libera, Seedorf dà l’ok. Più in basso il punto sul futuro di Cerci e Immobile al Torino, mentre Ventura tratta per il suo rinnovo. In chiusura l’annuncio di Cellino di cessione del Cagliari e il passaggio di Diamanti in Cina.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 7 febbraio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-7-febbraio-2014″ id=”612238″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago