Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

7 giugno 2013 – La Gazzetta dello Sport dedica la sua prima pagina a Walter Mazzarri, il nuovo tecnico dell’Inter che si è presentato al popolo nerazzurro ieri con una conferenza stampa. Viene dato particolare risalto alle parole dell’ex Napoli, in particolare alla sua attenzione quasi maniacale per il lavoro e per le regole. C’è anche un’immagine che mostra un bigliettino che aveva in mano l’allenatore dove si può leggere “rispetto dei ruoli e delle regole”, quello che sembra destinato a diventare un mantra per i giocatori dell’Inter. In testa invece si parla di nazionale, stasera si gioca l’importante gara contro la Repubblica Ceca, in evidenza c’è la coppia milanista Balotelli – El Shaarawi che stasera guiderà l’attacco azzurro, con Super Mario che promette un gol a Cech. In fondo si parla invece di mercato: del duello tra Milan e Juve per Diamanti, con i bianconeri che guidano anche il tango argentino di Tevez e Higuain.

Tuttosport mette Mazzarri in testa, anche in questo caso viene evidenziato il carattere dell’allenatore toscano. A centro pagina ci sono le parole del nuovo acquisto juventino, Fernando Llorente chiama in bianconero Higuain, mentre il padre dell’argentino chiede al Real di non ostacolarne il trasferimento. Anche il quotidiano torinese pone l’accento sulla coppia d’attacco del Milan che scenderà in campo stasera a Praga per l’Italia, sottolineando però anche la nutrita presenza di juventini. Non poteva mancare la notizia del deferimento di Gillet, mentre per il mercato si riprende la voce che vuole il Chelsea fortemente interessato a Cavani.

Concludiamo la rassegna di oggi con il Corriere dello Sport che apre con una dichiarazione di De Laurentiis, il presidente del Napoli avrebbe offerto 40 milioni alla Roma per avere Marquinhos e Lamela, il mercato dei campani però diventerà scoppiettante solo con la cessione di Cavani. Ampio risalto anche alla conferenza stampa di Walter Mazzarri e ovviamente alla partita dell’Italia di Prandelli, anche il quotidiano romano sceglie come uomo simbolo del match Mario Balotelli. La notizia di mercato è quella del Milan sulle tracce di Diamanti, dopo che Galliani ha accantonato l’idea Kakà. C’è un accenno anche al caso Gillet, il Corriere si chiede se a questo punto la carriera del portiere belga può terminare.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 7 giugno 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago