[blogo-video provider_video_id=”x8Te9Vhzo5E” provider=”youtube” title=”Davide Astori – Intervista in Contropiede” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=x8Te9Vhzo5E”]
La Gazzetta dello Sport concede in prima pagina grande spazio al Tour de France per la splendida vittoria di tappa di Nibali, maglia gialla. Quindi il calcio: focus sulle semifinali dei Mondiali 2014 dove si affrontano Europa e Sud America; l’invenzione di Krul, portiere para-rigori dell’Olanda; l’intervista a Buffon, secondo il quale questa Germania ricorda l’Italia del 2006. Nella spalla l’approfondimento sui mali del calcio italiano: si punta sui prestiti e si chiudono le porte delle prime squadre; l’interesse dell’Inter per Depay, ma spuntano anche i nomi di Dodò e di Pato. In chiusura il giallo Astori e Cerci ad un passo dal Milan.
Il Corriere dello Sport titola “Astori, che lite tra Thohir e Lotito”: la Lazio offre 5 milioni, ma il Cagliari ne chiede 8, così l’Inter si inserisce e potrebbe prenderlo a partire dal 2015. Nella spalla l’incredibile promessa di Neymar, pronto a recuperare dalla frattura della vertebra e a giocare l’eventuale finale con la maglia del Brasile. Nel taglio basso il duello tra Juventus e Roma sul mercato, mentre il Milan si butta su Cerci.
Tuttosport titola “Juve, 7 giorni per due punte”: i bianconeri costretti a chiudere per infoltire il reparto avanzato, dopo le cessioni di Vucinic e Quagliarella, a una settimana dal raduno. I nomi sono quelli di Morata e Iturbe, mentre Sanchez appare più vicino all’Arsenal. Nel taglio alto lo show del Torino prima della partenza per il ritiro di Bormio, con Ventura che canta “chi non salta è bianconero”. Nella spalla l’ipnosi di Krul al momento dei calci di rigore tra Olanda-Costa Rica. Quindi il racconto di Scolari del drammatico infortunio di Neymar. Nel taglio basso l’intromissione dell’Inter tra Lazio e Astori.
[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 7 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-7-luglio-2014″ id=”631064″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…