Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”x8Te9Vhzo5E” provider=”youtube” title=”Davide Astori – Intervista in Contropiede” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=x8Te9Vhzo5E”]

La Gazzetta dello Sport concede in prima pagina grande spazio al Tour de France per la splendida vittoria di tappa di Nibali, maglia gialla. Quindi il calcio: focus sulle semifinali dei Mondiali 2014 dove si affrontano Europa e Sud America; l’invenzione di Krul, portiere para-rigori dell’Olanda; l’intervista a Buffon, secondo il quale questa Germania ricorda l’Italia del 2006. Nella spalla l’approfondimento sui mali del calcio italiano: si punta sui prestiti e si chiudono le porte delle prime squadre; l’interesse dell’Inter per Depay, ma spuntano anche i nomi di Dodò e di Pato. In chiusura il giallo Astori e Cerci ad un passo dal Milan.

Il Corriere dello Sport titola “Astori, che lite tra Thohir e Lotito”: la Lazio offre 5 milioni, ma il Cagliari ne chiede 8, così l’Inter si inserisce e potrebbe prenderlo a partire dal 2015. Nella spalla l’incredibile promessa di Neymar, pronto a recuperare dalla frattura della vertebra e a giocare l’eventuale finale con la maglia del Brasile. Nel taglio basso il duello tra Juventus e Roma sul mercato, mentre il Milan si butta su Cerci.

Tuttosport
titola “Juve, 7 giorni per due punte”: i bianconeri costretti a chiudere per infoltire il reparto avanzato, dopo le cessioni di Vucinic e Quagliarella, a una settimana dal raduno. I nomi sono quelli di Morata e Iturbe, mentre Sanchez appare più vicino all’Arsenal. Nel taglio alto lo show del Torino prima della partenza per il ritiro di Bormio, con Ventura che canta “chi non salta è bianconero”. Nella spalla l’ipnosi di Krul al momento dei calci di rigore tra Olanda-Costa Rica. Quindi il racconto di Scolari del drammatico infortunio di Neymar. Nel taglio basso l’intromissione dell’Inter tra Lazio e Astori.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 7 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-7-luglio-2014″ id=”631064″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

La Juve ci riprova: nuovo scambio per Osimhen, non è Vlahovic

Il nome di Victor Osimhen continua a circolare con insistenza nei corridoi della Continassa. L’attaccante…

1 ora ago

Inter, brutto infortunio per il campione: che tegola

Questo problema potrebbe compromettere la prossima stagione dell'Inter, i medici sono già al lavoro Dopo…

3 ore ago

Subito al Milan grazie a Marotta: che favore dall’Inter

Una mossa inattesa dell'Inter apre nuovi scenari sul mercato del Milan: una situazione che potrebbe…

7 ore ago

Ha detto sì, 20 milioni e l’Inter è solo un ricordo

L'Inter sembrerebbe ormai soltanto un lontano ricordo: il calciatore ha già dato il suo ok…

11 ore ago

Inzaghi fa un favore all’Inter: il patto è stracciato

L’addio di Simone Inzaghi a Milano ha segnato l’inizio di una tempesta perfetta in casa…

1 giorno ago

Bomba dalla Spagna, lo prende l’Inter: tifosi in festa

La rottura con il club è ormai è totale: così la cessione appare obbligata, lo…

1 giorno ago