Il calciomercato del Milan trova l’accelerata di domenica: l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, ha incontrato Urbano Cairo, presidente del Torino, a Forte di Marmi. I due avrebbero parlato di vari argomenti, ma il nome più caldo sull’asse Milano-Torino è quello di Alessio Cerci, reduce da un Mondiale tutt’altro che entusiasmante con la maglia della nazionale italiana. L’attaccante romano è ritenuto l’elemento ideale per il 4-3-3 di Filippo Inzaghi e il giocatore si sente pronto a fare il salto di qualità. Per diverse settimane Cerci è stato accostato alla Juventus, ma a quanto pare il Milan ora deve vedersela soprattutto con Inter e Roma, club che ha cresciuto calcisticamente il giocatore e ora vorrebbe riportarlo a casa.

La prima richiesta del Torino al Milan è stata di ben 20 milioni di euro, una cifra che il club rossonero non vuole assolutamente spendere. Intanto, Filippo Inzaghi, sta provando a convincere personalmente il giocatore, che si trova in vacanza a Formentera, esattamente nella stessa località nella quale sta trascorrendo gli ultimi giorni di relax il nuovo allenatore del ‘Diavolo’. Nei prossimi giorni, il Milan proverà a stringere i tempi. Sempre da Forte dei Marmi, intanto, Galliani continua a condurre anche altre trattative di mercato, soprattutto in uscita, dove c’è quasi un’intera squadra da piazzare.

Il terzino Ignazio Abate è con le valige in mano: dopo l’interesse della Juventus, l’esterno è finito nel mirino del PSG. Abate dovrebbe raggiungere l’amico Ibrahimovic per circa 6 milioni di euro. In partenza anche il brasiliano Robinho, che dovrebbe raggiungere Kakà ad Orlando, ma solo a partire da aprile 2015: fino ad allora potrebbe essere parcheggiato al Santos. Occhio al Manchester United: il nuovo manager Van Gaal, starebbe approfittando dell’amicizia per convincere il centrocampista olandese Nigel De Jong a raggiungerlo in Premier League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Galatasaray: Prandelli vuole portare in Turchia tre “italiani”

Samuel va alla Sampdoria e ritrova Mihajlovic