Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”0Lf5Cz5YHCA” provider=”youtube” title=”Il calcio nelle mani delle tifoserie, Genny ‘A carogna capo ultrà” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=0Lf5Cz5YHCA”]

La Gazzetta dello Sport in apertura dà grande risalto ai segreti del colloquio tra Hamsik e Genny ‘a carogna, al quale ieri sono stati inflitti 5 anni di Daspo. Il giocatore avrebbe rassicurato il tifoso sul fatto che non ci fossero morti all’esterno dello stadio e l’ultrà avrebbe quindi dato l’ok per giocare. Nel taglio alto il futuro di Conte alla Juventus: l’allenatore chiede acquisti per restare a Torino, altrimenti è pronto a dare l’addio. Centralmente il successo del Napoli contro il Cagliari e lo striscione dei tifosi azzurri in sostegno di Ciro Esposito, la cui vita è ancora appesa ad un filo. Nel taglio basso il gol ‘mondiale’ di Pepito Rossi, tornato a segnare a poco più di un mese dall’inizio dei campionati del mondo. In chiusura l’addio al calcio di Zanetti e i dubbi di Galliani sul nuovo allenatore del Milan.

Il Corriere dello Sport apre con le “facce da Juve” di Spalletti e Mancini, ipotizzando che Conte possa annunciare l’intenzione di fermarsi per un anno. Tra i favoriti a sostituirlo sulla panchina bianconera ci sono anche Klopp e Simeone. Nel taglio alto il durissimo Daspo inflitto a Genny e il giallo sul responsabile degli spari contro Ciro Esposito. Centralmente i dubbi sugli allenatori di Milan e Inter e la lotta salvezza, col Bologna che rischia grosso soprattutto dopo il successo del Sassuolo contro la Fiorentina. In chiusura le polemiche per l’approdo sulla panchina del Barcellona di Luis Enrique.

Tuttosport in apertura annuncia che l’incontro tra Conte e Agnelli è fissato per venerdì. Nel taglio alto l’euro-bolgia pronta per sostenere il Torino per la sfida contro il Parma. Nella spalla il possibile interesse dell’Inter per Benzema e la festa del Napoli in un San Paolo scosso per i fatti di sabato sera. Centralmente l’exploit di Berardi e del Sassuolo sulla Fiorentina.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 7 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-7-maggio-2014″ id=”623206″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

“C’è tensione tra Marotta e Ausilio”: allarme Inter, cosa sta succedendo

L'Inter è concentrata più che mai sullo sviluppo del mercato e dei trasferimenti, anche se…

34 minuti ago

Tare ne vende un altro, l’offerta è giusta: finisce in bianconero

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, accompagnata da cessioni altrettanto encomiabili, Igli Tare è…

4 ore ago

Ha già sostenuto le visite mediche: colpaccio a sorpresa del Napoli

Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…

7 ore ago

Vuole solo la Juve, accordo totale: Comolli cala l’asso

Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…

8 ore ago

Ultima chance per l’Inter, cessione improvvisa: servono soldi

Dopo un mercato pigro, per l'Inter tutto sembra smuoversi all'improvviso, a ormai pochissime ore dall'esordio…

10 ore ago

Ha rotto con Allegri: bufera Milan, ha chiesto la cessione

Dramma per il Milan, l'arrivo di Allegri ha rotto tutti gli equilibri: ora il giocatore,…

11 ore ago