Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 marzo 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”697060″ layout=”photostory”]

È ovviamente la Serie A a tenere banco sui tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, lunedì 7 marzo 2016, con particolare attenzione ai risultati di ieri della capolista Juventus e delle milanesi, ma c’è anche un piccolo spazio per il basket, con i festeggiamenti per gli 80 anni dell’Olimpia Milano, e per il biathlon con l’argento mondiale di Dorothea Wierer.

La Gazzetta dello Sport ha come titolo più in evidenza “La Juve non-stop” e scrive “Vince a Bergamo e tiene a -3 il Napoli”, invece nel “balcone”, la parte alta della pagina immediatamente sotto la testata, spazio alle milanesi con i titoli “È un’altra Inter” e “Milan in panne: con il Sassuolo castiga-grandi va ancora k.o.”. Tra gli altri titoli troviamo “Vai con Keita specialista anti-Real Roma, si può” sulla Champions League e “La ditta Messi-Suarez-Neymar e i 100 gol segnati in amicizia”.

A fondo pagina gli altri sport: basket “Milano 80 anni. Da Gamba ad Amrani la storia del basket sfila al Forum”, atletica “Tamberi salva sempre più in alto. Si scatena in casa: sfiorati i 2.40”, e biathlon “Wierer d’argento ai Mondiali di Oslo. È il miglior risultato femminile della storia”.

Il Corriere dello Sport-Stadio titola “Mani da scudetto” con una grande foto di Gigi Buffon e leggiamo “Gigi imbattuto da 836’, nessun come lui nell’era dei tre punti. Primato assoluto a 93’. Allegri stacca il Napoli: il 2-0 a Bergamo firmato da Barzagli e Lemina”: Nel “balcone” anche qui spazio alle milanesi “Milan, che tonfo: corsa Champions già compromessa” e “Inter, che vittoria: punta il terzo posto e inguaia il Palermo”. A fondo pagina il basket: “Delirio Armani successo e festa”.

Tuttosport apre con “Juve di ferro” e una foto di Barzagli definito il “simbolo di una squadra tostissima” e scrive “A Bergamo il trionfo del gruppo: il difensore segna, Mandzukic si batte e si rende utile a tutto campo, Buffon si avvicina al record di imbattibilità e i bianconeri tornano a +3 sul Napoli”. Nel balcone invece “Miha, no Di Francesco” su Sassuolo-Milan, di spalla “Ventura maestro dei se e dei ma” sull’1-1 tra Lazio Torino, a fondo pagina “Sì, è tornata la vera Inter. Palermo da B”, poi gli altri sport: “Argento vivo con Dorothea” sul biathlon e “Festa Milano ma che brividi” sul basket.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Published by
Lucia Resta

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago