Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”k3m4FsoeIWs” provider=”youtube” title=”Milan-Napoli 1-2 – Serie A – 4° Giornata” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=k3m4FsoeIWs”]

La Gazzetta dello Sport oggi concede molto spazio all’apertura dei Giochi Olimpionici invernali a Sochi. Nella spalla il calcio: Seedorf si affida ai nuovi arrivati Essien-Taarabt nella trasferta di Napoli; Mazzarri cambia 5 uomini della sua Inter rispetto alla sconfitta contro la Juve e inserisce dal primo minuto Hernanes; l’asta per Pogba, il Psg è a quota 70 milioni, ma ci sono anche Real e Chelsea; l’anticipo tra Fiorentina e Atalanta.

Il Corriere dello Sport apre con il via libera per l’arrivo di Vidic all’Inter nella prossima stagione; il serbo ha annunciato, infatti, che lascerà il Manchester United. Centralmente la notizia ufficiale del passaggio in Cina di Diamanti. Nella spalla la presentazione dell’anticipo serale tra Napoli e Milan. Nel taglio basso la trattativa misteriosa per la cessione del Cagliari da Cellino ad un americano; quindi il focus su Jesé, la nuova stella nata a Madrid. In chiusura l’anticipo di Serie B, con il pareggio tra Lanciano e Cesena, mentre il Palermo prova a scappare e l’Empoli rischia a Trapani.

Tuttosport apre con il virgolettato di Osvaldo; il neo attaccante juventino rivela che da piccolo quando era in Argentina tifava per Tevez e andava allo stadio per vedere il Boca. Poi definisce Antonio Conte un “allenatore formidabile”. Nel taglio alto le parole di Benitez e Seedorf alla vigilia della sfida tra Napoli e Milan. Lo spagnolo punta su Higuain, l’olandese su Balotelli. Nella spalla il tesseramento di Vesovic per il Torino che punta con sempre maggiore convinzione all’Europa. Quindi le parole di Cellino sui suoi progetti inglesi con il Leeds e la raccolta fondi per aiutare l’Inter a tornare grande.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 8 febbraio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-8-febbraio-2014″ id=”612266″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago