Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”SgwthF0Wts0″ provider=”youtube” title=”Brasile-Germania 2-0 FIFA WC 2002″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=SgwthF0Wts0″]

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura a Brasile-Germania, in programma stasera, e la presenta come fosse una finale considerato che in campo andranno 8 titoli mondiali. Nel sommario viene definita “discutibile” la designazione arbitrale di Rodriguez, il direttore di gara che non vide il morso di Suarez a Chiellini. Nel taglio alto il calciomercato della Juve: Morata, Evra e Iturbe sono ad un passo, Vidal e Pogba i più richiesti in uscita. Nella spalla la situazione in casa Inter, dove arrivano in prestito M’Vila e Dodò. Quindi le prime parole da romanista di Cole e il possibile arrivo di Eto’o, proposto alla Roma. Più in basso l’offerta da 40 milioni di euro del Real Madrid per Verratti e le parole di Prandelli, neo allenatore del Galatasaray. Centralmente le dichiarazioni di Crespo sull’Argentina, che domani affronterà l’Olanda in semifinale.

Il Corriere dello Sport apre con l’intervista esclusiva a Roberto Mancini, possibile nuovo ct della Nazionale. Nel taglio alto la presentazione di Brasile-Germania, mentre in chiusura c’è la notizia della morte di Di Stefano. Nella spalla il mercato: Morata ed Evra ad un passo dalla Juve, Dodò e M’Vila all’Inter, Higuain assicura di non voler lasciare Napoli, Cole punta allo scudetto alla Roma, la Lazio prova l’olandese Braafheid.

Tuttosport apre con la trattativa della Juventus per acquistare Morata: offerti 18 milioni, il Real ne vuole 20 più bonus. Nella spalla l’interesse dell’Atletico Madrid per Cerci, l’attesa Jovetic per l’Inter e il sogno Cambiasso-Samuel per la Sampdoria. In chiusura la firma di Cole alla Roma, la morte di Di Stefano e il riferimento a Brasile-Germania, in programma stasera.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 8 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-8-luglio-2014″ id=”631097″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Morto un mito bianconero: tragica notizia per il calcio italiano

Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…

3 ore ago

Spunta il caso dopo Lazio-Juve: denuncia contro l’arbitro

Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…

7 ore ago

Non torna a Torino, Tudor spazzato via: altro ribaltone Juve

La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…

18 ore ago

Juve-Osimhen, via libera: bastano 12 milioni

La Juventus ha il via libera per l’acquisto di Victor Osimhen: un’occasione clamorosa che potrebbe…

20 ore ago

Intubato ed in coma: Inter sotto choc

Inter sotto choc, itubato e in coma: la notiza delle ultime ore è davvero allarmante,…

22 ore ago

Conte alla Juve, l’annuncio della Rai: ha già la lista pronta

L'annuncio della Rai ha mandato in estasi i tifosi della Juve: Antonio Conte ha già…

1 giorno ago