Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”xBWsuchYtQg” provider=”youtube” title=”The Alessandro Del Piero Film | 1993 – 2012 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=xBWsuchYtQg”]

La Gazzetta dello Sport lancia in apertura l’intervista ad Alessandro Del Piero che compie 40 anni. L’ex capitano della Juventus ripercorre la sua carriera e rivela che avrebbe lasciato il numero 10 solo se avesse giocato insieme a Maradona. Spazio poi alla presentazione di Sampdoria – Milan, con la squadra di Inzaghi che non può sbagliare. Nella spalla la scossa di Thohir a Mazzarri e all’Inter. Quindi i rinnovi nella Juve di Buffon fino al 2017 e di Chiellini fino al 2018 e i ritorni in campo di Totti e De Rossi per rilanciare la Roma. In prima pagina si legge anche della minaccia di dimissioni di Ventura e della prima sfida tra Mourinho e Balotelli, cioè tra Chelsea e Liverpool. Intanto scoppia il caso Immobile al Borussia.

Il Corriere dello Sport apre con la carica suonata da Thohir: “Inter, sveglia”. Nel taglio alto l’esclusione di Torres per il match di oggi del Milan contro la Sampdoria. Nella spalla i 40 anni di Del Piero. Centralmente le convocazioni in Nazionale degli spagnoli Callejon e Morata. Più in basso l’intervista al presidente del Bologna Tacopina.

Tuttosport titola “Scordateveli” con riferimento a Tevez e Pogba, sui quali ci sarebbero Psg e City. Centralmente la convocazione in Nazionale di Morata che non nasconde emozione. Vidal a Barcellona per un controllo medico. Nel taglio alto la tensione in casa Torino dopo la sconfitta di Helsinki. Intanto la società sonda il terreno per Muriel dell’Udinese. Quindi l’ultimatum di Thohir: tre giornate di tempo a Mazzarri. Centralmente gli anticipi in programma oggi: Sassuolo – Atalanta e Sampdoria – Milan.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 8 novembre 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-8-novembre-2014″ id=”640864″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Gasperini chiama ad Allegri: lo vuole nella sua Roma

La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…

5 ore ago

Marotta copia Comolli, l’idea è la stessa: l’Inter ha un vantaggio

Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…

6 ore ago

La faccenda si fa dura, il Milan non scherza: altro colpo di Tare

Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…

8 ore ago

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

11 ore ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

14 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

15 ore ago