Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport oggi dedica il titolo principale alle accuse rivolte dall’ambiente interista, dopo la rocambolesca sconfitta di domenica sera contro l’Atalanta, viziata da errori arbitrali che hanno danneggiato i nerazzurri: “Inter contro tutti” che riassume le dichiarazioni al vetriolo di Moratti, le repliche di Abete e Nicchi, la polemica di Bonolis e la risposta del Milan. Nel taglio alto il derby di Roma con “Totti forza 9” con riferimento alle reti segnate dal capitano della Roma nei derby contro la Lazio. Non manca il riferimento agli scontri che hanno preceduto il fischio d’inizio con sei ultrà feriti. Nel taglio basso l’attesa per la sfida Juventus-Bayern Monaco, nella quale Pogba sarà titolare; Rummenigge intanto bacchetta Beckenbauer che aveva attaccato Buffon. Quindi l’intervista a Roberto Donadoni, il quale si dice pronto per allenare una grande.

Il Corriere dello Sport titola “Inter-Milan, che veleni!” riassumendo nel sommario le posizioni di Moratti e Bonolis, tifoso nerazzurro. Quindi il rischio stangata per Balotelli, che potrebbe essere squalificato per tre giornate saltando quindi la sfida contro la Juventus. Nel taglio alto “Hernanes-Totti 1-1. E’ derby spettacolo”. Nella spalla la vigilia di Juventus-Bayern con lo stadio bianconero tutto esaurito. Nel taglio basso il rinnovo, sempre più probabile, di Mazzarri al Napoli e l’aut aut della Lega al Cagliari per lo stadio in vista della prossima stagione.

Tuttosport divide in due parti il titolo principale: “Vi manda lui in pensione” è la dichiarazione di Alena Seredova, moglie di Buffon in risposta alle parole di scherno di Beckenbauer. Quindi “l’Expo dei veleni” a Milano con la polemica tra Inter e Milan. Più in basso l’interesse del Torino per i francesi Boly e Sanogo. Chiudono il resoconto del derby di Roma e le dichiarazioni di Sannino, che invita il suo Palermo a crederci.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 9 aprile 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago