Roma-Lazio | Scontri tra ultras: 6 accoltellati, 8 feriti, 4 arresti | Video e foto

Roma-Lazio è stata contraddistinta da incidenti tra tifosi e con la polizia in zona Duca d’Aosta, nel prepartita. Bilancio pesante: quattro arresti, sei accoltellati e otto feriti. Il 118 smentisce la notizia dell’attacco a un’ambulanza, trovatasi per prestare soccorsi in mezzo agli scontri. Caos fuori l’Olimpico, i negozi chiudono prima per paura. Nel vuoto l’appello di Alemanno.

di antonio

Poche ore prima dell’inizio del derby si erano già registrati i primi incidenti a Ponte Milvio, fra tifosi laziali e romanisti. Duecento tifosi si sono staccati dalla zona dello stadio Olimpico dirigendosi verso la fazione rivale al Ponte Duca d’Aosta, con conseguenti cariche della polizia. Due i tifosi romanisti accoltellati che hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Ci sarebbe anche un terzo ferito, alle gambe. Un petardo molto potente è stato fatto esplodere nella zona del bar River, intorno al quale si sono avuti gli scontri più accesi. Una persona è stata fermata al termine di questa prima baruffa.

Ma con il trascorrere delle ore il bilancio dei feriti e degli accoltellati è salito. Sono in tutto otto feriti. Due ultras romanisti, un laziale, più altre tre persone accoltellate. E altre due persone ferite per il lancio di bottigliette. La polizia ha fermato alcune persone, a vario titolo, e in queste ore sta osservando i filmati e le foto degli incidenti per risalire alle responsabilità ed individuare gli altri responsabili. A tarda serata quattro dei fermi sono stati tramutati in arresti, due dei quali con Daspo appena scontato. Per i 4 è scattato un Daspo di 5 anni.

Nel quartiere Flaminio, in serata, e nelle zone limitrofe dello stadio Olimpico proprio nell’ora di punta di un giorno feriale, molti negozianti hanno chiuso i loro esercizi in anticipo e gli abitanti sono rientrati in fretta e furia a casa. Il traffico è letteralmente impazzito mentre l’odore acre di fumogeni e lacrimogeni si avvertiva nel raggio di molti metri. Inseguimenti tra facinorosi laziali e romanisti si sono verificati anche tra le auto in fila nel traffico tra il terrore di automobilisti e passanti. E’ l’ennesimo derby da dimenticare sotto il profilo dell’ordine pubblico.

Foto | Scontri ultras polizia Roma-Lazio 1-1 | Accoltellati, arresti

Foto | Scontri ultras polizia Roma-Lazio 1-1 | Accoltellati, arresti
Foto | Scontri ultras polizia Roma-Lazio 1-1 | Accoltellati, arresti
Foto | Scontri ultras polizia Roma-Lazio 1-1 | Accoltellati, arresti

Foto striscioni, coreografie, sfottò | Roma-Lazio 1-1 (Hernanes, Totti)



Roma – Lazio 1-1: le foto del derby

Roma - Lazio 1-1: le foto del derby
Roma - Lazio 1-1: le foto del derby
Roma - Lazio 1-1: le foto del derby