Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport apre con un’esclusiva dedicata al ciclismo e alle carte che accusa di doping Mario Cipollini, ex corridore. Si tratta della tabella che il medico spagnolo Fuentes avrebbe prescritto al velocisa nel 2002: epo, trasfusioni e ormoni. Nella parte sinistra della prima pagina tutte le altre notizie di calcio: le polemiche tra Juventus e Fiorentina a poche dall’anticipo, la sfida scudetto Lazio-Napoli, il colpo di scena per cui Cagliari-Milan si giocherà all’Is Arenas. Quindi il match tra Inter e Chievo con le attenzioni puntate su Kovacic e le parole di Totti sull’esonero di Zeman. Infine, il Psg di Ancelotti va a +6 sul Lione.

Il Corriere dello Sport punta sulle polemiche tra Juve e Fiorentina, con il sito bianconero che scrive che per “i viola sarà un inferno”. I Della Valle protestando tirando in ballo il presunto stile Juventus. Nell’editoriale il caso dell’Is Arenas chiusosi con la decisione del Tar, che per il quotidiano romano è “una vittoria anche nostra”. In prima pagina c’è ovviamente anche il richiamo a Lazio-Napoli, sfida nella quale Saha, ultimo acquisto biancoceleste partirà dalla panchina.

Tuttosport apre con una notizia clamorosa sintetizzata nel titolo “DelPierinho”. L’ex numero 10 bianconero starebbe per dare l’addio al Sydney per passare al Flamengo fino al 2014, grazie alla mediazione di Zico. Il suo entourage sarebbe volato a Rio per firmare il contratto. Nel taglio alto tre box: intervista a Bruno Giordano prima di Lazio-Napoli, Cagliari-Milan non si gioca più a Torino, ma in Sardegna, le statistiche del Torino dicono che i granata vincono solo se osano. Nella parte centrale della prima pagina spazio anche alle polemiche a distanza tra Agnelli, Conte e i Della Valle.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 9 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

5 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

9 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

1 giorno ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

1 giorno ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

2 giorni ago