Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport apre con un’esclusiva dedicata al ciclismo e alle carte che accusa di doping Mario Cipollini, ex corridore. Si tratta della tabella che il medico spagnolo Fuentes avrebbe prescritto al velocisa nel 2002: epo, trasfusioni e ormoni. Nella parte sinistra della prima pagina tutte le altre notizie di calcio: le polemiche tra Juventus e Fiorentina a poche dall’anticipo, la sfida scudetto Lazio-Napoli, il colpo di scena per cui Cagliari-Milan si giocherà all’Is Arenas. Quindi il match tra Inter e Chievo con le attenzioni puntate su Kovacic e le parole di Totti sull’esonero di Zeman. Infine, il Psg di Ancelotti va a +6 sul Lione.

Il Corriere dello Sport punta sulle polemiche tra Juve e Fiorentina, con il sito bianconero che scrive che per “i viola sarà un inferno”. I Della Valle protestando tirando in ballo il presunto stile Juventus. Nell’editoriale il caso dell’Is Arenas chiusosi con la decisione del Tar, che per il quotidiano romano è “una vittoria anche nostra”. In prima pagina c’è ovviamente anche il richiamo a Lazio-Napoli, sfida nella quale Saha, ultimo acquisto biancoceleste partirà dalla panchina.

Tuttosport apre con una notizia clamorosa sintetizzata nel titolo “DelPierinho”. L’ex numero 10 bianconero starebbe per dare l’addio al Sydney per passare al Flamengo fino al 2014, grazie alla mediazione di Zico. Il suo entourage sarebbe volato a Rio per firmare il contratto. Nel taglio alto tre box: intervista a Bruno Giordano prima di Lazio-Napoli, Cagliari-Milan non si gioca più a Torino, ma in Sardegna, le statistiche del Torino dicono che i granata vincono solo se osano. Nella parte centrale della prima pagina spazio anche alle polemiche a distanza tra Agnelli, Conte e i Della Valle.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 9 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Calciomercato Inter, arrivano forze fresche: la manovra da 25 milioni

Nel calciomercato dell'Inter, quella tra uscite e entrate non è una semplice logica aritmetica, ma…

8 ore ago

Inter, è arrivata la notizia più brutta: tifosi distrutti

La stagione dell’Inter è stata un percorso a ostacoli: l’addio di Simone Inzaghi ha lasciato…

11 ore ago

Kean, la Fiorentina adesso trema: scelta fatta

L'attaccante italiano Moise Kean ha preso una decisione importante sul suo futuro: la Fiorentina resta…

14 ore ago

La Figc distrutta dal dolore: addio ad un mito del calcio

Il mondo del calcio è stato colpito da un lutto improvviso che ha lasciato sgomenti…

20 ore ago

Quaranta milioni: via libera al colpo Donnarumma

Per Gianluigi Donnarumma il futuro è ancora un capitolo aperto. La trattativa col PSG è…

2 giorni ago

Paura in Serie A, ricoverato in ospedale: comunicato UFFICIALE

Quanto accaduto nelle ultime ore ha spaventato tantissimi tifosi: purtroppo, a quanto pare, è tutto…

2 giorni ago