Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

9 giugno 2013 – Ecco le prime pagine dei tre quotidiani sportivi di oggi. La Gazzetta dello Sport celebra il trionfo degli azzurrini di Mangia che ieri hanno travolto per 4-0 Israele, nel taglio alto c’è anche spazio per le esternazioni di Balotelli via Twitter dopo l’espulsione contro la Repubblica Ceca. Il taglio medio è invece dominato dalle notizie di mercato: il City ha offerto 25 milioni più Tevez al Milan per El Shaarawy e la società rossonera ci sta seriamente pensando, tanto più che l’Apache è un obbiettivo inseguito anche la scorsa stagione; Jovetic in un’intervista esclusiva confida che la Juve sarebbe la sua prima scelta. Due notizie bomba che domineranno le cronache di mercato dei prossimi giorni.

Il mercato è assoluto protagonista anche sulla prima di Tuttosport che ovviamente ha un occhio di riguardo per le torinese. Higuain è sempre il nome caldo dell’estate bianconera e oggi potrebbe essere una giornata decisiva visto che il club piemontese è a Madrid per l’amichevole tra leggende delle due squadre. In alto si parla invece della sfida a colpi di milioni tra Real e Chelsea per arrivare a Cavani, con gli spagnoli che offrono meno degli inglesi ma che possono godere della preferenza del giocatore. Poi spazio alla questione Cerci, il Torino vorrebbe tenerlo ma non ci sono stati contatti con la Fiorentina ed è probabile che si andrà alle buste. Nella spalla tutte le altre novità di mercato tra cui notizie sull’Inter e sulla Roma.

Il Corriere dello Sport sceglie di aprire con la Roma, annunciando nel taglio alto che Rudi Garcia sarà il prossimo allenatore dei giallorossi, l’accordo è stato raggiunto ieri con un incontro a Barcellona. Il taglio medio è invece occupato dall’altra notizia del giorno e cioè dall’offerta choc del Manchester City per il Milan che porterebbe il Faraone in Premier League in cambio di soldi, molti, e Carlos Tevez. In fondo c’è spazio per tutte le altre notizie, tra cui la vittoria dell’Under 21, ma anche il mercato dell’Inter, con Mazzarri che vuole cambiare mezza rosa, della Lazio, molto vicina al difensore albanese Mavraj, e del Napoli, Benitez vuole in squadra Callejon e Rami.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 9 giugno 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

7 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

11 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

22 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago