Categories: Notizie

Rassegna stampa martedì 5 luglio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”707624″ layout=”photostory”]

In attesa delle semifinali di Euro 2016, i quotidiani sportivi del 5 luglio 2016 si concentrano prevalentemente sul calciomercato. La Gazzetta dello Sport apre con un “M Factor”, contrapponendo i due tecnici di Inter e Milan, Mancini e Montella. “Inter l’ora di vincere. Ed è vicino il sì di Jesus”, il riferimento al primo giorno di raduno dei nerazzurri. “Dai Milan, sono pronto a rifare l’aeroplanino”, le parole del nuovo tecnico rossonero, che ieri ha fatto visita al centro sportivo di Milanello. In taglio alto, le principali notizie di calciomercato: “Il Napoli sfida la Juve: 35 milioni per Pjaca (e Rog). E ci prova pure con Milik”.

“Milik a Napoli!” è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport: il centravanti polacco dell’Ajax ieri è stato avvistato in città per trattare con De Laurentiis. In taglio alto il confronto a distanza tra Milan e Inter: “Montella in sede”, il titolo dedicato ai rossoneri; “Mancini al lavoro”, quello per i nerazzurri. Di spalla altre notizie di calciomercato: “Intrigo Pjaca, la Juve è in pole. E Pogba cambia”. Più in basso l’impazienza di Luciano Spalletti per l’immobilismo del mercato giallorosso: “Spalletti freme, vuole acquisti per la Roma”. “Bielsa è giallo, la Lazio aspetta ma lui non arriva”, il titolo dedicato alle ultime sui biancocelesti.

Tuttosport apre con il mercato della Juventus: “Juve: Pjaca affare”, i bianconeri insistono per il talento croato che ieri ha detto no al Napoli. In taglio alto: “Barzagli sarà azzurro anche con Ventura”, l’apertura è dell’agente del difensore bianconero. “Il Toro saluta Glik e spinge per Giak” il titolo dedicato al mercato dei granata. Di spalla il punto sul Milan: “La partenza per Montella è già in salita”. Inter: “Gabbiadini e Teixeira ok. Jesus c’è il sì”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago