Categories: Notizie

Rassegna stampa mercoledì 15 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”707202″ layout=”photostory”]

La Gazzetta dello Sport del 15 giugno apre con un titolo che richiama quello di ieri di ‘So foot’ con riferimento alla difesa bunker dell’Italia e della Juventus: “Bastardi per la gloria – Conte: il film del miracolo azzurro”. Tra i titoli dello speciale Euro 2016 troviamo un riferimento al debutto del Portogallo e alla deludente prova di Cristiano Ronaldo: “L’Europeo di CR7 è ancora tabù, né gol né vittoria”. Nella colonna di sinistra l’esito dell’intervento chirurgico al cuore per Silvio Berlusconi, poi il calciomercato della Juventus: “Berardi-Juve, slitta il matrimonio, resta al Sassuolo”.

“L’Italia vIbra” è invece il titolo del Corriere dello Sport, chiaro riferimento alla prossima sfida dell’Italia che affronterà appunto la Svezia di Zlatan Ibrahimovic. Nell’approfondimento sugli Europei: “Ronaldo stecca, Pogba escluso”, il titolo che lascia intendere come questa sera Deschamps abbia intenzione di lasciare fuori Paul Pogba. Tanto calciomercato sulla prima pagina del quotidiano sportivo del Centro-Sud: “La Juve scarica Berardi” la notizia più importante della giornata, con i bianconeri stanchi del tira e molla da parte del centravanti calabrese.

“Morata più Juve” è invece l’apertura dei Tuttosport: il Real Madrid avrebbe chiesto alla società bianconera di rimandare il vertice, poiché di offerte concrete per il bomber spagnolo in realtà non ne sarebbero arrivate. “Il piano per Benatia, l’intrigo Mkhitaryaan” l’approfondimento sul mercato della Signora. In taglio alto il punto sull’europeo della nazionale italiana: “Vecchia Italia quanto corri, ma Conte frusta gli azzurri”, record di chilometri macinati dalla squadra dell’ex tecnico bianconero, che continua a mettere sotto torchio i calciatori in allenamento.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

4 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

4 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

4 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

4 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

4 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

4 settimane ago