Categories: Notizie

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di domenica 8 ottobre 2017

[blogo-gallery id=”718987″ layout=”photostory”]

La Gazzetta dello Sport di oggi, domenica 8 ottobre, apre con “Ventura spalle al muro”: i risultati di ieri proiettano l’Italia ai playoff per i Mondiali, ma il ct rimane sotto tiro, ai senatori non piace il modulo. Nell’approfondimento, Pirlo che ricorda i tempi sotto la guida di Antonio Conte. In taglio basso, cosa si prospetta sul cammino dell’Italia: se non batte l’Albania rischia la seconda fascia nei sorteggi. E ancora: l’ottobre nero della Juventus che conta ben 8 infortunati; Brocchi che rivela l’ultimo piano di Berlusconi per il Milan, “Voleva me e Capello”; infine l’Inter che perde probabilmente Brozovic per il derby causa infortunio.

Il Corriere dello Sport apre con le parole di Buffon: “Vi porto al Mondiale”, dice il numero uno della Juventus e della nazionale italiana. Intanto, la vittoria del Belgio sulla Bosnia regala agli azzurri gli spareggi. Di spalla, il faccia a faccia nello spogliatoio di Coverciano: patto tra senatori e giovani azzurri; intanto Ventura è costretto a fare tre punti in Albania per restare testa di serie. In falsa apertura, il sondaggio: “Tifosi uniti, Var promosso”. In taglio basso, le anticipazioni sul derby di Milano: Spalletti perde Borozovic e la quattro mosse di Montella per cambiare il Milan.

Anche Tuttosport apre con le parole di Buffon: “Italia, fidati ti porto io in Russia”. In taglio alto, il “piano D” della Juventus: Dybala a vita e uomo simbolo nel mondo. In taglio basso, il Torino che non deve avere fretta per il recupero di Belotti. E ancora, le anticipazioni sul derby: “Spalletti e Montella due allenatori da 110 e lode”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Addio Calhanoglu, così va alla Juve

Si avvicina l'addio di Hakan Calhanoglu all'Inter e spunta fuori anche la Juventus: ecco quello…

21 minuti ago

Scelto il sostituto di Osimhen: che intreccio tra Juve e Napoli

Il sostituto di Victor Osimhen è stato finalmente individuato: anche Juventus e Napoli nel maxi…

11 ore ago

Bastano sette milioni in meno: così l’Inter batte Juve e Napoli

Inter, Juventus e Napoli: le big italiane tutte a caccia dello stesso calciatore, i nerazzurri…

13 ore ago

Tre giorni per il riscatto: Allegri pregusta lo scippo all’Inter

Il destino di un attaccante di Serie A è ancora tutto da scrivere: Allegri lo…

14 ore ago

Panico durante la partita, crolla in campo: compagni sotto choc

Dopo pochi minuti dall'inizio del match il difensore è crollato in campo: scenario terribile, compagni…

16 ore ago

Perché l’Inter è stata umiliata dal PSG: l’annuncio fa infuriare Marotta

L'Inter è stata battuta nettamente dal PSG, ma cosa è mancato davvero ai nerazzurri? La…

20 ore ago