Categories: Notizie

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di giovedì 10 agosto 2017

[blogo-gallery id=”711090″ layout=”photostory”]

La Gazzetta dello Sport di oggi, giovedì 10 agosto 2017, apre con i possibili botti degli ultimi 20 giorni di mercato: “Juve, Emre Can o Strootman”; “Inter, Schick è abile”; estero “PSG Mbappé sceglie Neymar”. Di spalla, un titolo abbastanza polemico dopo la sconfitta del Milan in amichevole contro il Betis: “Diavolo di una VAR”. Più in basso, l’ufficialità giunta ieri: Ventura in nazionale fino al 2020, “faremo un bel Mondiale”, promette il commissario tecnico dell’Italia.

“Milan febbre Ibra” è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport di oggi: i rossoneri perdono in amichevole contro il Betis Siviglia, ma prende corpo il ritorno dello svedese, dipende molto dai tempi di recupero. In falsa apertura: Ventura prolunga fino al 2020 con la nazionale italiana, una decisione che gli darà ulteriori poteri a livello di settore tecnico federale. In taglio basso: “La Juve incorona Dybala con il 10 di Alex”; e ancora, il Napoli atteso dall’esame Espanyol, mentre il Nizza per Balotelli e Sneijder. Spazio anche per l’Inter: visite OK per Schick, Suning ha già pronto il contratto. Estero: lo speciale Premier League tra le nuove stelle e l’oro dei diritti TV.

Tuttosport apre con la consueta prima pagina divisa in due: a sinistra spazio alla Juve che consegna la maglia numero 10 a Paulo Dybala, l’argentino sulle ore di Alex Del Piero. A destra: “Rincon è del Toro”, il venezuelano acquistato per sostituire Benassi finito alla Fiorentina. In taglio centrale: Bonucci stecca la prima da capitano del Milan, rossoneri sconfitti dal Betis in amichevole. E ancora, in taglio basso: Ventura sposa la nazionale italiana fino al 2020; estero, è guerra totale tra Neymar e il Barcellona.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago