Categories: Notizie

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di giovedì 13 luglio 2017

[blogo-gallery id=”709627″ layout=”photostory”]

È sempre il calciomercato a tenere banco sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in questa calda prima metà di luglio 2017.

La Gazzetta dello Sport apre con notizie che riguardano Juventus e Milan e con giocatori in entrata e in uscita. Nella parte alta della prima pagina della rosea troviamo “Bonucci, mal di Juve” e leggiamo “Il difensore guarda a nuove strade, Marotta non alza il muro e aspetta”, e ancora “Voci anche su Milan (scambio con De Sciglio-Romagnoli) e Inter. Il club lo valuta 40-45 milioni. Schick: nuovi esami, poi il prestito”.

Nella parte centrale della Gazzetta si parla invece di Aubameyang e il titolo è “Aubameyang vai Milan!”. Il giornale spiega: “I cinesi di Cannavaro si allontanano, i rossoneri hanno più spazio ora per arrivare al top-player che potrebbe tornare rossonero per 60 milioni”. Ancora sul Milan: “La maturità di Gigio: ‘Tifosi, scusatemi’”. Sopra la testata si parla di Roma: “Ecco Defrel. Totti braccio destro di Monchi?”.

Altre notizie di prima pagina sulla Gazzetta: “Icardi a Perisic: ‘Se non è felice qui all’Inter vada pure via’”, “Atalanta show. Il Papu rinnova. Arriva Orsolini. Assalto a Guedes”, “Torino, Baselli fino al 2022. Cairo rilancia ‘Voglio l’Europa’”. Nella parte bassa della pagina si parla di altri sport, in particolare di tennis con “Murray e Djokovic a Wimbledon i fenomeni cadono… a pezzi”, di ciclismo con “Il Tour e il re delle volate. Kittel, dammi il 5! Ahi, oggi i Pirenei”, di basket con “Caserta fuori dalla A. Ora spera Cremona”, e di golf “L’open trasloca da Torino a Monza”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Bonucci chiama il Milan” e scrive “Clamoroso colpo di scena sull’asse Torino-Milano. L’agente propone al club rossonero il difensore che aveva rotto con Allegri. La Juve lo valuta 50 milioni, nell’affare può entrare De Sciglio. Esclusa l’ipotesi di un coinvolgimento di Romagnoli”. Nella parte alta della pagina l’argomento è Napoli: “Luna Park Mertens: riparte il divertimento. magie e sei gol, il belga incanta il Napoli” e ancora “Grande show di Dries, il primo test a Dimaro finisce 17-0. E Sarri applaude subito anche Milik, che realizza tre reti”. Nella parte bassa della pagina, invece, si parla di Inter: “Icardi studia da leader. Wanda lo carica con tweet e foto”.

Su Tuttosport l’apertura è “Juve 3 verità” con riferimento a “Schick altri esami, furia Samp”, “Bonucci, Milan e Inter all’assalto” e “Alves, parole al vento”. Nella parte bassa della pagina c’è un’intervista ad Aleksander Čeferin, Presidente Uefa: “Ridurre le distanze tra i ricchi e gli altri”. Tra le altre notizie di prima pagina “Inter – Icardi: ‘Perisic? Se vuole, vada’. Riecco Pastore”, “Roma-Defrel sì. Bertolacci torna al Genoa” e infine “Ciclismo – Aru sui Pirenei per l’attacco a Froome”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

14 ore ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

15 ore ago

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

20 ore ago

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

24 ore ago

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

2 giorni ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

2 giorni ago