La Gazzetta dello Sport di oggi, venerdì 15 settembre, apre con la celebrazione delle tre italiane impegnate in Europa League, tutte e tre vincenti ieri sera. “Incantati da André Silva”: tripletta del portoghese in Austria Vienna-Milan. E ancora, “Stregati dalla Dea” e “Conquistati dalla Lazio” sono gli altri due titoli in evidenza. Di spalla, l’intervista a Gianluigi Buffon, capitano della Juventus, che traccia la via ai suoi compagni: “Siamo più forti ma serve ferocia”. Più in basso, il mercato internazionale: il Real Madrid fissa una clausola rescissoria mostruosa per Isco, 700 milioni di euro.
Il Corriere dello Sport apre con un appello: “Salviamo i giovani italiani”, i gioielli della nazionale italiana rischiano di giocare poco nell’anno che porta ai Mondiali. In falsa apertura, i risultati di Europa League di ieri sera: il Milan vince grazie ad un super André Silva, la Lazio di rimonta contro il Vitesse. In taglio basso, il Napoli alle prese con il rebus Hamsik, Pallotta e Totti che si stringono attorno a Di Francesco e l’intervista esclusiva al ‘Cholito’ Simeone, centravanti della Fiorentina.
Tuttosport, invece, apre con un’esortazione a mister Allegri: “Pensaci tu!”, ogni anno la Juve parte con qualche difficoltà, poi il tecnico toscano trova la soluzione. In taglio alto: “Eurovisioni”, in Europa League vincono Milan, Atalanta e Lazio. Di spalla, la novità in casa Toro: “C’è un premio Champions nei contratti”. In basso: Callejon che lancia l’allarme per il Napoli: “Ora sanno bloccarci”. Calcio estero: “Champions League? No Premier League”, le inglesi rialzano la voce con quattro vittorie ed un pareggio.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…