Categories: Notizie

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corsport e Tuttosport di sabato 2 dicembre 2017

[blogo-gallery id=”726855″ layout=”photostory”]

I quotidiani sportivi di oggi danno inevitabilmente ampio spazio alla vittoria della Juventus contro il Napoli al San Paolo. “Higuain spacca Napoli” è il titolo della Gazzetta dello Sport del 2 dicembre: sullo sfondo l’Inter che vincendo contro il Chievo agguanterebbe la vetta della Serie A. In taglio centrale, l’altro anticipo: “Spal subito in 10, Roma sul velluto e ritrova Dzeko”. E ancora, c’è il Milan alla prima con Gattuso in panchina: il nuovo tecnico riparte dal “sosia” Bonucci e dal blocco italiano. In taglio basso, il sorteggio dei Mondiali: per la Spagna c’è Cr7, l’Argentina con il rischio Croazia.

“Pipita qua la mano” è invece il titolo d’apertura del Corriere dello Sport di oggi: seppur in campo menomato, l’argentino lancia la Juve verso la vetta della Serie A. L’editoriale di Alessandro Vocalelli è dedicato alla campagna acquisti della Juve. In taglio basso, il sorteggio dei Mondiali di Russia: Ronaldo contro la Spagna, la Germania col rischio Brasile. E ancora, il prossimo turno di Serie B che si gioca oggi: Zeman sul filo, rischia l’ennesimo esonero.

Tuttosport apre con “Higuain show. Napoli dove sei?”: il Pipita zittisce ancora il San Paolo nonostante i fischi, gli insulti e una mano fratturata. L’editoriale è firmato da Guido Vaciago: “La lezione di Allegri a Sarri”. In taglio basso, spazio al Torino con il tecnico Mihajlovic che prova a dare la sveglia a Belotti e Ljajic. E ancora, tra le altre notizie: i sorteggi dei prossimi Mondiali e il mercato dell’Inter, con il Real che chiama Icardi e Handanovic che rinnova praticamente a vita.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

3 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

3 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

3 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

3 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

3 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

3 settimane ago