Fabrizio Ravanelli, ex attaccante della Juventus, è stato intervistato da La Stampa.
LA JUVE DI RAVANNELI – «Che quadriennio fantastico quello passato alla Juve. Sono arrivato giovane: per me era il sogno nel cassetto, giocare nella mia squadra del cuore. In quegli anni abbiamo vinto tutto: scudetto, Coppa Italia, Supercoppa, Uefa e poi la ciliegina della Champions che fu di tutti, non solo mia anche se con 5 gol fui capocannoniere di quella squadra. Anni strepitosi, un ricordo pieno di affetto perché la Juve è stata anche una scuola di vita».
GRUPPO E VIALLI – «I campioni che hanno vestito il bianconero ma quella Juve era inimitabile e irraggiungibile: ragazzi uniti che remavano insieme e si completavano sul campo, gladiatori che buttavano il cuore oltre l’ostacolo, sempre. Vincevano le partite nel tunnel degli spogliatoi guardando negli occhi gli avversari. E poi c’era Vialli, il mio punto di riferimento quando arrivai a Torino. È sempre stato il mio idolo, il prototipo del calciatore che volevo essere, ho cercato di prendere da lui il massimo. Era il capitano, sempre pronto a dare l’esempio e una mano a tutti».
CHAMPIONS E AGNELLI – «In quella vittoria confluirono il desiderio dei giocatori e la stentorea volontà della società che si riflette in una dinastia. La Juve è la famiglia Agnelli e la famiglia Agnelli sarà sempre la Juve in una simbiosi perfetta e non più creabile. Non è pensabile una Juventus senza gli Agnelli».
The post Ravanelli: «Vialli il mio punto di riferimento. Una Juventus senza Agnelli non è pensabile» appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…