Tutto facile per il Real Madrid, che supera per 3-0 il Borussia Dortmund nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League ipotecando la semifinale.
La squadra di Klopp subisce da subito la verve dei Blancos che passano in vantaggio dopo soli 3 minuti grazie alla zampata vincente di Bale, che concretizza al meglio una buona giocata sulla destra di Benzema e Carvajal. Gli uomini di Ancelotti non si fermano e al 27′ raddoppiano stavolta con un bel tiro di Isco, tra i migliori in campo, dopo l’errore di Mkhitaryan. I tedeschi faticano a creare occasioni da gol e si limitano a tentativi dalla distanza.
Nella ripresa Bale va subito vicino alla sua doppietta, ma Weidenfeller salva. Il terzo gol però non tarda ad arrivare. E nasce da un errore di impostazione dei tedeschi, in questo caso di Piszczek: Modric recupera palla e lancia Ronaldo, il quale con freddezza supera il portiere avversario, si porta il pallone sul sinistro e insacca.
Klopp in pochi in pochi minuti esaurisce le tre sostituzioni alla ricerca del gol che lascerebbe aperta la questione qualificazione in semifinale. Un perfetto Pepe salva su su Mkhitaryan, ma anche Bale va vicino al gol, anche se pecca di egoismo. Alla fine Ronaldo esce per un problema fisico (niente di grave) e la gara termina con un 3-0 forse troppo severo per il Borussia. Che nella gara di ritorno ritroverà Lewandowski (la cui assenza si è sentita tantissimo), ma dovrà fare a meno di Kehl, che sarà squalificato.
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Fábio Coentrão, Pepe, Sergio Ramos; Xabi Alonso, Modrić, Isco (71’ Illarramendi); Bale, Cristiano Ronaldo (80’ Casemiro), Benzema (75’ Álvaro Morata). All. Carlo Ancelotti
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek (67’ Schieber), Durm, Papastathopoulos, Hummels; Kehl (74’ Jojić), Sahin; Mkhitaryan (64’ Hofmann), Grosskreutz, Aubameyang; Reus. All. Jürgen Klopp
Marcatori: 3’ Bale, 27’ Isco, 57’ Cristiano Ronaldo
Arbitro: Mark Clattenburg (Ing)
Ammoniti: 18’ Reus, 29’ Kehl, 87’ Grosskreutz
Real Madrid – Borussia Dortmund 3-0 | Champions League | Foto gol (Bale, Isco, Ronaldo)
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…