Il direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid Emilio Butragueno ha parlato ai microfoni di Movistar Plus+ dopo la vittoria sul Chelsea che vale l’accesso alla semifinale di Champions League. Di seguito le sue parole.
PARTITA – «É una notte di felicità. La squadra ha giocato una partita completa contro un avversario che ha preteso molto da noi. Siamo stati molto fermi in difesa e alla fine abbiamo realizzato due gol magnifici. Lo viviamo con grande orgoglio. É tutto per i nostri tifosi. La parata di Courtois è arrivata in un momento critico. Una giocata può cambiare il campo emotivo e avere il miglior portiere del mondo in un momento decisivo ci ha salvato. Se fossimo andati al riposo sull’1-0 per il Chelsea parleremmo di una partita diversa».
RODRYGO – «Ha fatto una partita fantastica ed è stato decisivo in un momento in cui il Chelsea ci metteva molta pressione. Anche Valverde ha giocato una partita fondamentale e ha lasciato il gol su un vassoio per Rodrygo. Militao è uno dei pilastri della squadra, ma abbiamo una rosa molto completa e chiunque giocherà sarà fenomenale. Abbiamo un indiscutibile carattere competitivo. Quando arrivano questi momenti, i nostri giocatori sanno come agire, hanno esperienza, orgoglio, hanno tutti la mentalità. Giocare per il Real Madrid è molto difficile e per questo devi avere un carattere molto forte».
AVVERSARIO IN SEMIFINALE – «Il Bayern ha una grande squadra, gioca in casa… qualunque cosa accada domani accadrà, siamo contenti di essere in semifinale. Tutto ciò che facciamo è per i madridisti».
11 SEMIFINALI IN 13 STAGIONI – «Ancelotti l’ha resa clamorosa. E’ molto difficile giocare a questo livello. Undici semifinali in tredici stagioni, è una cosa incredibile. Sembra che sia normale al Real Madrid, ma è molto difficile».
L’articolo Real Madrid, Butragueno: «11 semifinali in 13 anni, incredibile» proviene da Calcio News 24.
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…
A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…
La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…
L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…
In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…
L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…