Categories: LaLigaNotizieSerie A

Real Madrid – Juventus 2-1 | Telecronache di Zuliani e Momblano | Video

Grande delusione in casa Juventus dopo la sconfitta subita in casa del Real Madrid. I bianconeri hanno tenuto testa ai blancos giocando anche meglio per larghi tratti dell’incontro, ma la classe di Cristiano Ronaldo (aiutata da un errore difensivo della Juve sul primo gol) e un arbitraggio “casalingo” dal primo all’ultimo minuto (sicuramente decisivo per la vittoria del Real Madrid) hanno condannato la Vecchia Signora ad un ko immeritato. La situazione nel girone non è certamente rassicurante e ora la Juve è scivolata al terzo posto, dietro al Galatasaray.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI

La formazione di Antonio Conte, tuttavia, ha dimostrato che la clamorosa sconfitta di Firenze fa ormai parte del passato. A fine partita il tecnico salentino, dai microfoni di Premium Calcio, ha contestato la direzione arbitrale prima di ammettere che ora nel percorso dei bianconeri verso la qualificazione sono aumentati gli ostacoli:

“All’arbitro non ho detto nulla di particolare, anche se a mio avviso è stato insufficiente. Ma abbiamo dimostrato che se vogliamo, possiamo. Il cammino ora è molto difficile. In Champions devo dare più compattezza, poi la squadra il 4-3-3 lo conosce. L’espulsione di Chiellini ci ha condizionato. E’ stato qualcosa di incredibile visto che l’arbitro ha detto ai giocatori che per lui è stato fallo da ultimo uomo. Non ha punito il gesto, incredibile. Solo con l’ingresso di Giovinco siamo riusciti ad allargarci, ma resta il fatto che siamo quelli che han messo di più in difficoltà il Real Madrid. Il cammino ora è molto molto difficile, ma possiamo giocarcela con tutti”.

La vittoria contro la Juventus è arrivata, ma Carlo Ancelotti non è certamente soddisfatto del suo Real Madrid. Le merengues non convincono del tutto e anche il pubblico del Bernabeu si è spazientito quando in superiorità numerica il Real non riusciva a creare nulla di buono in fase offensiva: “In superiorità numerica abbiamo abbassato troppo il ritmo perdendo qualche palla di troppo. Anche nel finale non abbiamo fatto bene, però la gara è stata controllata e non c’era bisogno di spingere. Stiamo migliorando il possesso palla, ma abbiamo vinto 10 gare su 12. Complimenti alla Juve però che ha fatto bene“.

Real Madrid – Juventus 2-1 | Le Foto | Champions League


















































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

18 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

22 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago