Real Madrid su Ramires, fuori Isco

Gennaio non è alle porte, ma è sempre calciomercato soprattutto per le big europee che varano correttivi utili per giocarsi la Champions League cercando di non pagare dazio nei campionati interni. Tra queste ovviamente il Real Madrid di Carlo Ancelotti che l’anno passato s’è dovuto piegare ai cugini dell’Atletico nella corsa al titolo nazionale.

Non c’è totale soddisfazione per l’attuale organico nonostante l’arrivo di James Rodriguez, e ovviamente questa insoddisfazione non sta in avanti, nonostante non esista in rosa un vero e proprio vice-Benzema (anche se Ronaldo vuole fare sempre più il centravanti). Piuttosto a centrocampo, dove Ancelotti non è soddisfatto di Illaramendi come prima alternativa dopo che il club nelle ultime ore gli ha tolto un certo Xabi Alonso, passato a sorpresa al Bayern Monaco.

È vero: gennaio è lontano. Ma il Real due cose le ha decise. E questo inizia a creare un movimento a catena. La prima è che il giocatore ideale a cui arrivare (almeno per la Liga) sarebbe il brasiliano Ramires, per il quale Ancelotti già stravedeva ai tempi della sua esperienza al Chelsea. È lui l’uomo in più che permetterebbe anche a Modric nel turnover di giocare più avanzato, in “cabina di fantasia” dove manca ormai da più di un anno Ozil.

In tutto questo giro il sacrificato sarebbe Isco, ex Malaga pupillo di Pellegrini ora al Manchester City ma anche di Benitez, che lo vorrebbe ancora a Napoli: una chimera però, sia per i costi (si parla di una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro) sia per quella dannata eliminazione nel preliminare di Champions League. E poi, nel caso in cui Benitez sia ancora al Napoli, la priorità resta il centrale difensivo per cui lo spagnolo “incolpa” ancora la società dopo aver chiesto a gran voce uno tra Agger, Skrtel e Vermaelen.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago