30 Novembre 2013 – Anche senza Cristiano Ronaldo, ancora fermo ai box per infortunio, il Real Madrid ha proseguito la sua marcia a passo spedito. La squadra di Ancelotti questa sera ha sconfitto in scioltezza il Valladolid imponendosi con secco 4-0, beneficiando di una giornata di grazia da parte di Gareth Bale, sempre più al centro del progetto madridista. Dopo una prima fase nella quale ha prevalso la ‘timidezza’, l’ex Tottehnam sta prendendo confidenza con il nuovo campionato e con i nuovi compagni di squadra ed i risultati si vedono.
Così come nella scorsa partita contro il Galatasaray in Champions League, anche oggi Bale si è preso sulle spalle il Real sostituendo Cristiano Ronaldo anche come uomo-gol della squadra. Le marcature sono state aperte al 33′ minuto proprio da Bale che ha fatto centro con un colpo di testa da pochi passi sfruttando una respinta di Diego Mariño su un tiro di Di Maria. Il raddoppio è arrivato poco dopo con una zuccata di Karim Benzema, servito da un perfetto cross di sinistro proprio di Bale.
I madridisti hanno messo al sicuro il risultato al 64′ grazie al secondo gol della serata di Bale, anche in questo caso agevolato nel compito da una respinta imprecisa di un difensore avversario su un cross basso di Marcelo. Nel finale di partita l’ennesima percussione centrale di Bale ha permesso ancora a Marcelo di crossare al centro, restituendo il pallone proprio a ‘Mister 100 milioni’ che da pochi passi ha insaccato nuovamente con il sinistro.
Adesso il Real Madrid si trova a -3 punti dalla coppia di testa formata da Barcellona ed Atletico Madrid. I punti distacco dal primo posto domani potrebbero tornare ad essere 6 perché la squadra di Martino deve ancora scendere in campo e lo farà solo domani sera alle 21 con i baschi dell’Athletic Bilbao.
Real Madrid – Valladolid 4-0 | Le Foto
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…