Categories: NotizieSerie A

Elche – Atletico Madrid 0-2 | Highlights Liga – Video Gol (Koke, Diego Costa)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”La Liga: Elche 0-2 Atletico Madrid (all goals – highlights – HD)” thumb=”http://s1.dmcdn.net/DFzoe/x240-P8P.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x17u21r”]

30 Novembre 2013 – Ancora un successo per l’Atletico Madrid di Diego Simeone. I colchoneros oggi si sono imposti 2-0 sui valenciani dell’Elche, collezionando la 13esima vittoria nella Liga spagnola sulle 15 partite fino ad ora disputate. Alla squadra del ‘Cholo’ continua ad andare tutto per il verso giusto anche quando, come oggi, la qualità del gioco lascia un po’ a desiderare. Evidentemente ormai i madridisti sono riusciti a fare quel salto di qualità sul quale Simeone stava lavorando, riuscendo a portare a casa il risultato con personalità anche nelle giornate “buie”.

Sul piano del gioco infatti c’è stato un notevole passo indietro rispetto alla straripante vittoria per 7-0 ottenuta contro il Getafe sabato scorso. Il primo tempo della partita è scivolato via senza regalare grandi emozioni, ma nella ripresa la squadra di Simeone è scesa in campo contro un altro piglio. Il gol del vantaggio è arrivato al 63′ minuto grazie a Koke, che ha ribadito in rete dopo una respinta Herrera su un tiro dalla distanza di Raul Garcia. I padroni di casa in questa circostanza hanno protestato molto per un fallo di Diego Costa su un difensore dell’Elche che stava cercando di coprire con il corpo il secondo intervento del suo portiere. Effettivamente rivedendo le immagini non si può che dare ragione ai giocatori di Escriba.

Proprio Diego Costa ha chiuso definitivamente l’incontro al 74′ minuto con una conclusione di destro da distanza ravvicinata su un bellissimo assist di Adrian. Con la vittoria di oggi l’Atletico ha agganciato in testa alla classifica il Barcellona che scenderà in campo domani in posticipo contro l’Athletic Bilbao. I blaugrana non avranno a disposizione Messi, Valdes, Alves, Puyol, Jordi Alba e Tello, tutti giocatori importanti la cui assenza certamente si farà sentire.

Martedì scorso in Champions League, all’Amsterdam Arena contro l’Ajax, Martino è stato costretto ad incassare la prima sconfitta stagionale a fronte di una prestazione mediocre. La speranza dell’Atletico, così come quella del Real Madrid, è che anche domani sera il Barça incappi in una giornata negativa perdendo l’imbattibilità nella Liga.

Elche – Atletico Madrid 0-2 | Le Foto



Elche – Atletico Madrid 0-2 | Le Foto

[blogo-gallery title=”Elche – Atletico Madrid 0-2 | Le Foto (30 Novembre 2013)” slug=”elche-atletico-madrid-0-2-le-foto-30-novembre-2013″ id=”606976″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago