23 Novembre 2013 – Spumeggiante vittoria per l’Atletico Madrid di Diego Simeone nell’anticipo delle ore 22 della 14esima giornata della Liga spagnola. I colchoneros avevano il compito di rispondere al 4-0 del Barcellona ed al 5-0 del Real Madrid, e ci sono perfettamente riusciti annichilendo il povero Getafe. In questa partita l’ex allenatore del Catania è stato costretto a far partire dalla panchina Diego Lopez, costretto a saltare la prima convocazione della nazionale spagnola per un infortunio.

Anche senza il suo bomber in avanti, l’Atletico non ha avuto difficoltà a trovare la conclusione con continuità. Il gol del vantaggio è stato messo a segno dal centrocampista Raul Garcia al 25esimo minuto, autore di un perentorio stacco di testa su azione d’angolo. Al 37esimo minuto è arrivato il gol del 2-0 per i padroni di casa grazie all’autogol di Lopo, che ha deviato involontariamente nella propria porta un cross dalla sinistra del turco Arda Turan. Prima della fine del primo tempo gli ospiti sono rimasti in dieci a causa della doppia ammonizione di Valera.

Con un uomo in meno il Getafe si è completamente ‘sciolto’ all’inizio della ripresa, subendo subito il gol del 3-0 con un tiro sotto misura di David Villa. Appena tre minuti più tardi Raul Garcia ha messo a segno il quarto gol per la sua squadra ed il secondo personale, ancora con un colpo di testa, ma questa volta con palla in movimento su suggerimento dell’ex juventino Tiago. Solo un paio di minuti dopo lo scatenato Garcia ha centrato una clamorosa traversa con un piatto a colpo sicuro da pochi passi, l’ultima occasione per lui prima di lasciare il posto al rientrante Diego Costa.

Appena entrato in campo il goleador di origine brasiliana si è subito messo in evidenza realizzando il gol del 5-0 con una splendida rovesciata che ha lasciato senza parole anche Simeone a bordo campo. Al 78esimo è andato in rete ancora una volta Villa, sempre con un piatto sotto misura, ed in pieno recupero Adrian ha segnato il settimo gol della partita raccogliendo una palla vagante in area di rigore dopo un goffo tentativo di tacco di Diego Costa. Atletico sempre seconda in classifica a -3 dal Barcellona e +3 sul Real Madrid.

Atletico Madrid – Getafe 7-0 | Le Foto



Atletico Madrid – Getafe 7-0 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 24-11-2013


Almeria – Real Madrid 0-5 | Highlights Liga – Video Gol (Ronaldo, Benzema, Bale, Isco, Morata)

Hellas Verona – Chievo 0-1 | Highlights Serie A | Video gol (Lazarevic)