Riccardo Trevisani è uno dei telecronisti di Mediaset. Racconterà il derby di ritorno tra Milan e Inter, che decreterà la finalista di Istanbul. A La Gazzetta dello Sport ha affidato i suoi pensieri.
DOVE HA VISTO I DERBY DEL 2003 – «Con gli amici, era il mio ultimo anno a Roma, lavoravo nell’emittenza locale e provavo sana invidia per chi era a Milano. Io che impazzivo per questo mestiere mi chiedevo se mi sarebbe mai capitata una cosa così. Ricordo la telecronaca di Piccinini, un idolo: gli faccio un grosso in bocca al lupo, stasera lo ascolterò come sempre».
COME SI PREPARA UN DERBY – «Di norma ci vogliono 2-3 giorni, stavolta 7 pieni. Ti ci metti la voce, la professionalità deve essere massima e con le italiane devi stare sul pezzo. Avendo avuto un passato nello stesso turno ci sono tanti aneddoti. É come preparare due partite, quella di 20 anni fa e questa».
CHE DERBY SARA’ – «M’aspetto un Milan aggressivo anche senza Leao, l’Inter ha ripreso la corsa in campionato e ora sembra volare. Però il derby non si vince con la tattica ma con personalità e tranquillità»
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…