Categories: Partite in TV

Risultati Mondiali 2014 in diretta | Classifiche aggiornate | Costa d’Avorio-Giappone 2-1 finale

    Mondiali Brasile 2014: i risultati in diretta e le classifiche aggiornate di domenica 15 Giugno (Clicca qui)

04:55 – E’ finita la partita: Costa d’Avorio-Giappone 2-1. Gli ivoriani sono in testa al Girone C insieme alla Colombia che ha battuto 3-0 la Grecia nella partita delle 18.

04:25 – Secondo gol della Costa d’Avorio in due minuti! Ribaltato il risultato!

04:23 – Pareggio della Costa d’Avorio! Gol di Bony!

03:17 – Gol di Honda! Giappone in vantaggio sulla Costa d’Avorio!

02:54 – Tra cinque minuti il calcio d’inizio di Costa d’Avorio-Giappone. Sorprendentemente non c’è Didier Drogba nella squadra titolare ivoriana.

01:55 – E’ finita!!! Italia-Inghilterra 2-1!

01:08 – GOOOOL DELL’ITALIA!!! MARIO BALOTELLI!!! L’attaccante del Milan ha fatto centro con un colpo di testa su assist di Candreva.

00:38 – Pareggio immediato dell’Inghilterra con Sturridge!

00:36 – GOOOOL DELL’ITALIA!!! CLAUDIO MARCHISIO!!! Tiro dal limite all’angolino sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

23:53 – Ci siamo finalmente. Tra cinque minuti l’Italia scenderà in campo contro l’Inghilterra. (Qui la Diretta della partita)

22:55 – E’ finita! Uruguay-Costa Rica 1-3!

22:46 – 3-1 COSTA RICA!!! Rete di Marco Ureña appena entrato dalla panchina! Affonda l’Uruguay.

22:18 – GOOOOOLLL!!! ANCORA COSTA RICA!!! Terribile uno-due, dopo il gol di Campbell che ha pareggiato i conti arriva l’inaspettato vantaggio di Duarte che realizza di testa.

22:16GOOOLLL!!! PAREGGIO DEL COSTA RICA!!! Pareggia i conti Campbell con un destro potente.

22:03 – E’ iniziato il secondo tempo di Uruguay – Costa Rica, si riparte dall’1-0 firmato Edinson Cavani.

21:49 – Finisce il primo tempo tra Uruguay e Costa Rica, la Celeste è in vantaggio grazie al gol di Cavani su rigore al 24′.

21:25 – GOOOOOL!!! URUGUAY IN VANTAGGIO!!! Edinson Cavani realizza il rigore assegnato dall’arbitro per una trattenuta su Lugano abbastanza netta.

21:15 – Annullato un gol a Godin per fuorigioco, giusta la chiamata del guardalinee.

” height=”419″ title=”worldcup2014_[10]” class=”alignleft size-full wp-image-372945″]

21:13 – E’ in corso il primo tempo di Uruguay-Costa Rica.

19:51 – E sono tre! James Rodriguez mette la firma sulla partita in pieno recupero, la Colombia travolge la Grecia. E arriva anche il fischio finale dell’arbitro.

19:17 – Raddoppio della Colombia, il 2-0 lo realizza Teofilo Gutierrez che trova la deviazione vincente a pochi passi dalla linea di porta.

19:01 – Colombia e Grecia sono di nuovo in campo, è iniziato il secondo tempo.

18:46 – E’ appena finito il primo tempo tra Colombia e Grecia, i Cafeteros tornano negli spogliatoi in vantaggio grazie al gol in apertura messo a segno da Pablo Armero.

18:06 – Dopo soli 6′ la Colombia è passata in vantaggio sulla Grecia con un gol di Pablo Armero.

17.07 – Manca poco meno di un’ora al fischio d’inizio di Colombia-Grecia, prima prima partita del Girone C del mondiale brasiliano. Come abbiamo fatto ieri, anche oggi seguiremo tutto il programma della giornata aggiornando risultati e classifiche in tempo reale.

Risultati Mondiali 2014 in diretta | Classifiche Gironi

Gruppo C – Risultati
Colombia
3-0
Grecia
6′ Armero (C), 57′ Gutierrez (C), 93′ James Rodriguez (C)
Costa d’Avorio
2-1
Giappone
16′ Honda (G), 64′ Bony (C), 66′ Gervinho (C)

Classifica
Punti
G
V
N
P
RF
RS
DR
Colombia
3
1
1
0
0
3
0
+3
Costa d’Avorio
3
1
1
0
0
2
1
+1
Giappone
0
1
0
0
1
1
2
-1
Grecia
0
1
0
0
1
0
3
-3

Gruppo D – Risultati
Uruguay
1-3
Costa Rica
24′ Cavani rig. (U), 54′ Campbell (C), 57′ Duarte (C), 84′ Ureña (C)
Inghilterra
1-2
Italia
35′ Marchisio (It), 37′ Sturridge (In), 50′ Balotelli (It)

Classifica
Punti
G
V
N
P
RF
RS
DR
Costa Rica
3
1
1
0
0
3
1
+2
Italia
3
1
1
0
0
2
1
+1
Inghilterra
0
1
0
0
1
1
2
-1
Uruguay
0
1
0
0
1
1
3
-2

Risultati Mondiali 2014 | Le Partite di Oggi (14 Giugno)

[blogo-video provider_video_id=”7t2Di2FWB6o” provider=”youtube” title=”England vs Italy Penalty HD Live” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=7t2Di2FWB6o”]

Il terzo giorno di Mondiali si presenta con un programma ricchissimo, sono infatti ben quattro le partite che si disputeranno oggi con i gruppi C e D che entrano nel vivo. Soprattutto oggi è il giorno dell’esordio dell’Italia, gli Azzurri scenderanno in campo a Manaus, in piena Amazzonia, per affrontare l’Inghilterra, una gara subito decisiva per le sorti del torneo, una sconfitta complicherebbe di molto i piani di Prandelli e dei suoi ragazzi. L’ultima volta che queste due squadre si sono affrontate è stata nel 2012, i tempi regolamentari si conclusero sullo 0-0 e servirono i calci di rigore per stabilire la vincente. L’errore di Montolivo dal dischetto aveva illuso l’Inghilterra, il cucchiaio di Pirlo e la parata di Buffon su Cole si rivelarono invece decisivi e a festeggiare fu la squadra di Prandelli.

La giornata però si apre alle 18 con la sfida tra Colombia e Grecia. In molti hanno indicato i sudamericani come una delle possibili rivelazioni dei mondiali, certo l’assenza di Radamel Falcao è un grave handicap ma non mancano i giocatori capaci di fare la differenza. Per contro conosciamo le doti della Grecia, una squadra ostica, sempre molto attenta alla fase difensiva ma capace di far male con cinismo. Lo ricorda il Portogallo che si vide soffiare il titolo di Campione di Europa davanti al proprio pubblico nel 2004. Storicamente la selezione ellenica fa meglio in Europa che ai Mondiali, vedremo se riuscirà a ribaltare questa tradizione in Brasile.

[img src=”https://media.calcioblog.it/f/ff4/pirlo_italia_inghilterra.jpg” alt=”pirlo_italia_inghilterra” height=”395″ title=”pirlo_italia_inghilterra” class=”alignleft size-full wp-image-372645″]

Alle 21 si gioca la prima partita del Gruppo D, quello dell’Italia, in campo Uruguay e Costa Rica. Per Suarez, Cavani e compagni sarà un’occasione importante per conquistare punti che potrebbero rivelarsi decisivi per il passaggio del turno in quello che si preannuncia uno dei gironi più complicati dell’interno torneo. La lunga giornata si chiuderà alle 3 di notte con l’ultima partita in programma. Per il Gruppo C scendono in campo Costa d’Avorio e Giappone, gli africani hanno il potenziale per disputare un buon Mondiale, gente come Yaya Touré, Drogba e Gervinho sono capaci di fare la differenza. Guai però a sottovalutare la squadra allenata dal nostro Zaccheroni, i giapponesi come sempre saranno molto organizzati tatticamente e in grado di imprimere alla partita un ritmo infernale, il risultato è tutt’altro che scontato.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

L’Inter vende Frattesi e rilancia: 100 milioni per far felice Chivu

Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…

5 ore ago

La Juve mette la freccia: 50 milioni e Tudor può volare

La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…

7 ore ago

Dall’Inter al Napoli, svendita totale: cacciati in nove

Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…

8 ore ago

“Accordo raggiunto”: annuncio Inter, stravolto il mercato

Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…

11 ore ago

Gasperini ne perde un altro: al Napoli per 25 milioni

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…

14 ore ago

È il pupillo di Ausilio, finalmente Inter: torna in Serie A

Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…

16 ore ago