Categories: NazionaliNotizie

Robben sul presunto fallo da rigore: “Mi sono tuffato, chiedo scusa” – Video

Il video in alto mostra il fallo da rigore commesso da Marquez ai danni di Robben nei secondi finali della sfida tra Olanda e Messico. Un penalty che ha permesso all’Olanda di battere il Messico in extremis, con una rimonta in zona Cesarini che stava cominciando a diventare sempre più improbabile. Dalle immagini il contatto sembra esserci, anche se poi Robben accentua la caduta. Non si discutono le qualità di un grandissimo giocatore come l’olandese, ma come Neymar è un tipo piuttosto avvezzo alle simulazioni e sul web è pieno di video ironici che immortalano i suoi tuffi.

Il video in basso, invece, mostra la vera simulazione di Arjen Robben che avrebbe potuto anche essere ammonito. E’ successo nel primo tempo e l’arbitro Proenca ha giustamente lasciato giocare. A fine partita il calciatore del Bayern Monaco ha ammesso di essersi tuffato, un mea culpa che è stato premiato con l’approvazione degli internauti, anche se qualcuno si chiede se avesse detto la stessa cosa in caso di mancata concessione del rigore decisivo segnato da Huntelaar. Ecco le sue parole riprese dal Telegraph: “Nel primo tempo mi sono tuffato, non ho subito alcun fallo. È stato stupido, non avrei dovuto farlo. Alla fine della partita, però, il fallo su di me c’era“.

E’ furioso, invece, tutto il Messico. Marquez accusa apertamente l’arbitraggio. Secondo l’ex giocatore del Barcellona gli Oranje sono arrivati ai quarti soprattutto grazie ad una direzione arbitrale discutibile: “Non era rigore. Non l’ho colpito, ho preso la terra e e non lui. Anzi è stato lui che mi è finito addosso. In dieci falli che Roben ha subito in cinque si è buttato. Questo non è fair play“. Il ct Herrera è un fiume in piena: “Abbiamo finito col perdere perché l’arbitro ha fischiato un rigore che non esisteva. Robben si è tuffato tre volte“.

[blogo-video provider_video_id=”98ILJLAxEVs” provider=”youtube” title=”Robben ‘hop & flop’ v Mexico” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=98ILJLAxEVs”]
antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago