Categories: NotizieSerie A

Roma accelera per il rinnovo di Pjanic fino al 2018. In estate i tifosi lo insultavano | VIDEO

[blogo-video provider_video_id=”V3ZgfK6V-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Insulti a Pjanic al raduno di Trigoria 09072013″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/V3ZgfK6V-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/V3ZgfK6V-ql3D2ANY.js”]

“Te ne devi annà, a infame. Testa de caxxo, pezzo de merd#. Li mortacci tua”. Con queste gentilezze i tifosi romanisti accoglievano a Trigoria Miralem Pjanic a luglio scorso, quando la contestazione a società e squadra coinvolgeva quasi tutti. Trascorsi tre mesi la situazione in casa Roma è del tutto cambiata, con i supporter giallorossi che si recano in aeroporto per acclamare i giocatori e l’allenatore che hanno collezionato nove vittoria di fila in campionato, conquistando temporaneamente la vetta della classifica.

Sarà forse per il clima molto più rilassato, sta di fatto che la Roma sta accelerando per chiudere il rinnovo del contratto del centrocampista bosniaco classe ’90, legato alla Lupa fino a giugno 2015. Secondo quanto svelato da La Gazzetta dello Sport, infatti, l’obiettivo della società è blindare il giocatore prima che possa concretizzarsi l’offerta da parte del Manchester United, il club che al momento appare più interessato al calciatore.

Già in estate, in realtà, Pjanic era stato ad un passo dall’addio tanto agognato da alcuni tifosi, ma Garcia suggerì (o meglio, impose) alla società di cedere Lamela al Tottenham invece che Pjanic. Mossa azzeccata, verrebbe da dire, valutando i numeri e le prestazioni del centrocampista arrivato in Italia dalla Francia (giocava nel Lione) nel 2011.

Pjaic al momento guadagna 4,3 milioni lordi più eventuali premi individuali e ad obiettivo. La Roma sta lavorando ad un rinnovo quinquennale: fino al 2018 per 2,8 milioni di euro netti annuali.

A quanto pare Baldissoni e Sabatini, con l’ok di Pallotta, stanno accelerando dopo che l’intermediario bosniaco Mehmed Baždarevic, avrebbe fatto sapere alla dirigenza capitolina come i Red Devils siano pronti a sborsare ben trenta milioni di euro pur di portare Pjanic all’Old Trafford.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

3 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

6 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

7 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

9 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

10 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

12 ore ago