Roma – Cesena 2-0 | Video gol | Serie A | 29 ottobre 2014 (Destro, De Rossi)

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x28wfux” frameborder=”0″]
Roma 1 – 0 Cesena # Destro di tansoula91

La Roma vince 2-0 senza faticare molto contro un Cesena assolutamente rinunciatario e si riporta in vetta in classifica insieme alla Juventus, battuta clamorosamente a Genova.

La squadra di Garcia parte bene e si rende pericolosa in apertura con Torosidis che ci prova per ben tre volte in pochi secondi. Il vantaggio arriva all’ottavo minuto. Pjanic lancia Gervinho sulla destra, sfruttando la fragilità della difesa avversaria. L’ivoriano ha tutto il tempo per cercare e trovare con un bell’assist centralmente Destro, che a porta vuota non sbaglia.

Da questo momento il ritmo si abbassa, con i padroni di casa che fanno tanto possesso di palla e gli ospiti incapaci di superare palla al piede la metà campo. Destro va vicino al raddoppio, mentre Iturbe si mostra volenteroso senza però creare pericoli. Nella ripresa la situazione non cambia affatto, ma la squadra di Bisoli sfiora il pareggio con un colpo di testa di Hugo Almeida (entrato al posto di Djuric) finito di poco a lato dalla porta difesa da Skorupski. Alla fine però arriva il raddoppio, grazie ad una bella conclusione al volo di De Rossi, su sponda di testa di Yanga-Mbiwa. Da segnalare che il centrocampista aveva chiesto – ed ottenuto – alla panchina di ritardare di un minuto il cambio (al suo ponto è entrato Nainggolan) proprio prima del corner da cui è nato il gol.

Vittoria meritata per la Roma che raggiunge la Juve al primo posto in classifica con 22 punti. Nota stonata della serata il nuovo infortunio di Astori. Per il difensore stiramento muscolare.

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x28wkdm” frameborder=”0″]
Goal Daniele De Rossi Roma 2 – 0 Cesena di enteritament

Roma – Cesena 2-0 | Foto

[blogo-gallery title=”Roma – Cesena 2-0 | Serie A | 29 ottobre 2014″ slug=”roma-cesena-2-0-serie-a-29-ottobre-2014″ id=”639569″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]

Roma – Cesena 2-0 | Tabellino

Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Astori (53′ Mbiwa), Cole; Pjanic, De Rossi (82′ Nainggolan), Keita; Gervinho, Destro, Iturbe (52′ Florenzi)

A disp.: De Sanctis, Yanga-Mbiwa, Sanabria, Somma, Holebas, Nainggolan, Paredes, Uçan, Florenzi, Totti, Ljajic
All.: Garcia

Cesena (4-5-1): Agliardi; Capelli (82′ Garritano), Lucchini, Volta, Renzetti; Magnusson, Giorgi, De Feudis, Coppola, Djuric (63′ Hugo Almeida); Succi (52′ Defrel)

A disp.: Iglio, Mazzotta, Valzania, Carbonero, Kranjic, Marilungo, Perico, Hugo Almeida, Garritano, Eduardo, Bressan, Defrel
All.: Bisoli

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.
Assistenti: Costanzo e Schenone.
IV uomo: La Rocca.
Assistenti di porta: Gervasoni e Merchiori.

Marcatori: 9′ Destro, 81′ De Rossi

Ammoniti: 75′ Destro Spettatori: 34.044

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

14 minuti ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

3 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

5 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

6 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

8 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

9 ore ago