Roma – Cesena 2-0 | Video gol | Serie A | 29 ottobre 2014 (Destro, De Rossi)

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x28wfux” frameborder=”0″]Roma 1 – 0 Cesena # Destro di tansoula91

La Roma vince 2-0 senza faticare molto contro un Cesena assolutamente rinunciatario e si riporta in vetta in classifica insieme alla Juventus, battuta clamorosamente a Genova.

La squadra di Garcia parte bene e si rende pericolosa in apertura con Torosidis che ci prova per ben tre volte in pochi secondi. Il vantaggio arriva all’ottavo minuto. Pjanic lancia Gervinho sulla destra, sfruttando la fragilità della difesa avversaria. L’ivoriano ha tutto il tempo per cercare e trovare con un bell’assist centralmente Destro, che a porta vuota non sbaglia.

Da questo momento il ritmo si abbassa, con i padroni di casa che fanno tanto possesso di palla e gli ospiti incapaci di superare palla al piede la metà campo. Destro va vicino al raddoppio, mentre Iturbe si mostra volenteroso senza però creare pericoli. Nella ripresa la situazione non cambia affatto, ma la squadra di Bisoli sfiora il pareggio con un colpo di testa di Hugo Almeida (entrato al posto di Djuric) finito di poco a lato dalla porta difesa da Skorupski. Alla fine però arriva il raddoppio, grazie ad una bella conclusione al volo di De Rossi, su sponda di testa di Yanga-Mbiwa. Da segnalare che il centrocampista aveva chiesto – ed ottenuto – alla panchina di ritardare di un minuto il cambio (al suo ponto è entrato Nainggolan) proprio prima del corner da cui è nato il gol.

Vittoria meritata per la Roma che raggiunge la Juve al primo posto in classifica con 22 punti. Nota stonata della serata il nuovo infortunio di Astori. Per il difensore stiramento muscolare.

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x28wkdm” frameborder=”0″]Goal Daniele De Rossi Roma 2 – 0 Cesena di enteritament

Roma – Cesena 2-0 | Foto

[blogo-gallery title=”Roma – Cesena 2-0 | Serie A | 29 ottobre 2014″ slug=”roma-cesena-2-0-serie-a-29-ottobre-2014″ id=”639569″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]

Roma – Cesena 2-0 | Tabellino

Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Astori (53′ Mbiwa), Cole; Pjanic, De Rossi (82′ Nainggolan), Keita; Gervinho, Destro, Iturbe (52′ Florenzi)

A disp.: De Sanctis, Yanga-Mbiwa, Sanabria, Somma, Holebas, Nainggolan, Paredes, Uçan, Florenzi, Totti, Ljajic
All.: Garcia

Cesena (4-5-1): Agliardi; Capelli (82′ Garritano), Lucchini, Volta, Renzetti; Magnusson, Giorgi, De Feudis, Coppola, Djuric (63′ Hugo Almeida); Succi (52′ Defrel)

A disp.: Iglio, Mazzotta, Valzania, Carbonero, Kranjic, Marilungo, Perico, Hugo Almeida, Garritano, Eduardo, Bressan, Defrel
All.: Bisoli

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.
Assistenti: Costanzo e Schenone.
IV uomo: La Rocca.
Assistenti di porta: Gervasoni e Merchiori.

Marcatori: 9′ Destro, 81′ De Rossi

Ammoniti: 75′ Destro Spettatori: 34.044

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago