ROME, ITALY - OCTOBER 29: Ashley Cole of AS Roma in action during the Serie A match between AS Roma and AC Cesena at Stadio Olimpico on October 29, 2014 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x28wfux” frameborder=”0″]
Roma 1 – 0 Cesena # Destro di tansoula91
La Roma vince 2-0 senza faticare molto contro un Cesena assolutamente rinunciatario e si riporta in vetta in classifica insieme alla Juventus, battuta clamorosamente a Genova.
La squadra di Garcia parte bene e si rende pericolosa in apertura con Torosidis che ci prova per ben tre volte in pochi secondi. Il vantaggio arriva all’ottavo minuto. Pjanic lancia Gervinho sulla destra, sfruttando la fragilità della difesa avversaria. L’ivoriano ha tutto il tempo per cercare e trovare con un bell’assist centralmente Destro, che a porta vuota non sbaglia.
Da questo momento il ritmo si abbassa, con i padroni di casa che fanno tanto possesso di palla e gli ospiti incapaci di superare palla al piede la metà campo. Destro va vicino al raddoppio, mentre Iturbe si mostra volenteroso senza però creare pericoli. Nella ripresa la situazione non cambia affatto, ma la squadra di Bisoli sfiora il pareggio con un colpo di testa di Hugo Almeida (entrato al posto di Djuric) finito di poco a lato dalla porta difesa da Skorupski. Alla fine però arriva il raddoppio, grazie ad una bella conclusione al volo di De Rossi, su sponda di testa di Yanga-Mbiwa. Da segnalare che il centrocampista aveva chiesto – ed ottenuto – alla panchina di ritardare di un minuto il cambio (al suo ponto è entrato Nainggolan) proprio prima del corner da cui è nato il gol.
Vittoria meritata per la Roma che raggiunge la Juve al primo posto in classifica con 22 punti. Nota stonata della serata il nuovo infortunio di Astori. Per il difensore stiramento muscolare.
[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x28wkdm” frameborder=”0″]
Goal Daniele De Rossi Roma 2 – 0 Cesena di enteritament
[blogo-gallery title=”Roma – Cesena 2-0 | Serie A | 29 ottobre 2014″ slug=”roma-cesena-2-0-serie-a-29-ottobre-2014″ id=”639569″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]
Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Astori (53′ Mbiwa), Cole; Pjanic, De Rossi (82′ Nainggolan), Keita; Gervinho, Destro, Iturbe (52′ Florenzi)
A disp.: De Sanctis, Yanga-Mbiwa, Sanabria, Somma, Holebas, Nainggolan, Paredes, Uçan, Florenzi, Totti, Ljajic
All.: Garcia
Cesena (4-5-1): Agliardi; Capelli (82′ Garritano), Lucchini, Volta, Renzetti; Magnusson, Giorgi, De Feudis, Coppola, Djuric (63′ Hugo Almeida); Succi (52′ Defrel)
A disp.: Iglio, Mazzotta, Valzania, Carbonero, Kranjic, Marilungo, Perico, Hugo Almeida, Garritano, Eduardo, Bressan, Defrel
All.: Bisoli
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.
Assistenti: Costanzo e Schenone.
IV uomo: La Rocca.
Assistenti di porta: Gervasoni e Merchiori.
Marcatori: 9′ Destro, 81′ De Rossi
Ammoniti: 75′ Destro Spettatori: 34.044
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…