Categories: NotizieSerie A

Roma: Chen Feng a ore nella capitale, si chiude

[blogo-video provider_video_id=”M31tse9nnl8″ provider=”youtube” title=”ASROMARADIO.IT – L’esilarante chiamata alla HNA di Chen Feng” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=M31tse9nnl8″]

La Roma presto parlerà cinese: l’accordo con l’imprenditore asiatico Chen Feng si avvicina a grandi passi e nel prossimo weekend potrebbe essere definito il tutto. Chen Feng, 60 anni, è a capo dell’impero HNA Group, una holding di circa 58 miliardi che opera in diversi settori che vanno dall’aviazione all’edilizia, passando anche per il turismo asiatico. Dopo aver storto il naso inizialmente, James Pallotta, il magnate americano che detiene il 69% di Neep (la società che controlla l’AS Roma), è ormai rassegnato a concedere all’imprenditore cinese l’ingresso nel club giallorosso, che ha tanto bisogno di soldi freschi per portare avanti il progetto di potenziamento societario e che passa anche per la realizzazione del nuovo stadio di proprietà.

La trattativa è stata avviata da Unicredit e dovrebbe portare all’acquisizione da parte di Chen Feng di circa il 20% delle quote, facendo scendere sensibilmente quelle della banca, che comunque manterrà un peso importante nelle decisioni a livello finanziario. Il tutto verrà definito nei prossimi giorni, quando è previsto un incontro tra Paolo Florentino, vice direttore generale di Unicredit, e Chen Feng, che è stato tra l’altro invitato ad assistere domenica prossima al derby Lazio – Roma. Fin qui, non c’è conferma di eventuali incontri con James Pallotta, ma è certo che l’attuale presidente dei capitolini incontrerà il nuovo socio nella tribuna dello Stadio Olimpico.

Stando a quanto rivela oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, i rapporti tra Pallotta e Chen Feng sono comunque curati dal collaboratore dell’americano,  Robert Needham, che nei giorni scorsi sarebbe già stato a Pechino per parlare con gli uomini di Hna, dopo aver già avuto diversi contatti in videoconferenza nelle scorse settimane.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago