Categories: NotizieSerie ASerie B

Roma-Chievo 1-0 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca Rai | Video

24 reti segnate da 11 marcatori diversi, 1 rete subita 7 giornate fa, ma soprattutto 10 vittorie su 10 partite giocate. La Roma targata Rudi Garcia festeggia la notte di Halloween con un primato da “mostri”. 30 punti su 30 disponibili, nessuno ci era mai riuscito ad inizio stagione. I giallorossi battono il record della Juventus di Fabio Capello della stagione 2005-2006 vincendo una partita molto difficile, contro un Chievo attentissimo in fase difensiva, ma poco incisivo in attacco. Dopo la partita contro il Chievo l”intera rosa della Roma resta a cena nell”area ospitalità dello stadio Olimpico. La decisione è stata presa dal tecnico francese, Rudi Garcia, soprattutto in vista del prossimo ravvicinato impegno di domenica in casa del Torino.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

Altri numeri. De Sanctis ha portato stasera la sua imbattibilità a 681′, a poco meno di una partita dal record assoluto giallorosso che detiene a Pelizzoli (774′). Un altro record nel mirino per una squadra che non pare avvertire neanche la pressione del costante inseguimento di Napoli e Juve. A fine partita Rudi Garcia elogia tutto il gruppo:

“La cosa più importante era vincere, perché Juventus e Napoli non mollano, ma la stagione è ancora lunga. I risultati sono il frutto del lavoro della squadra”, ha aggiunto il francese. Io l’uomo dei sogni? Per il momento siamo primi, volevamo i tre punti anche per aumentare il vantaggio sulla quarta. Ora c’è subito una gara molto difficile a Torino. Il Chievo non merita l’ultimo posto, abbiamo giocato anche con la testa. All’intervallo ho detto che avevamo tempo per segnare. Totti è unico ma questa sera non avevamo neanche Gervinho e la sua profondità. La squadra è serena e tutti vogliono vincere per i compagni e per i tifosi. Io come Mourinho? Lui è un grande, ha vinto in tanti Paesi, io non ho fatto ancora niente”.

Dall’altra parte, invece, Sannino rischia il posto. Il Chievo è ultimo in classifica, ma all’Olimpico ha dimostrato di avere le carte in regola per salvarsi, nonostante la sconfitta:

“Abbiamo giocato in un ambiente difficile che aspettava la decima vittoria. Dal canto nostro viviamo un momento di classifica negativo, abbiamo 4 punti ma la prova di oggi è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo dimostrato che siamo vivi, non posso dire nulla ai ragazzi. Finchè sarò qui darò il 150% per il Chievo, sul mio futuro chiedete alla società. Ovvio essere in discussione dopo 8 sconfitte, ma vado avanti con la consapevolezza di avere un ottimo gruppo. Nel primo tempo siamo stati geniali tatticamente, concedendo pochissimo, poi però la qualità dei singoli fa la differenza. Pellissier e Paloschi lavorando anche in fase difensiva perdono di lucidità, il nostro difetto è non saper capovolgere le situazioni quando abbiamo la palla”.


La vittoria del record della Roma contro il Chievo Verona di Sannino










antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago