Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con “Roma 10 e… lode” per celebrare il decimo successo consecutivo stagionale dei giallorossi che si confermano primi in classifica: si sblocca Borriello che decide la gara contro il Chievo. Nel sommario si legge che Garcia, dopo la vittoria, ha tenuto i giocatori a cena all’Olimpico. Nel taglio alto l’inchiesta sui gol sempre più siglati da calciatori stranieri; nella spalla l’attesa per Milan-Fiorentina: i viola fanno ricorso per riabilitare lo squalificato Cuadrado; Berlusconi vota Allegri, mentre Seedorf torna a parlare dell’allenatore livornese; quindi l’intervista all’ex Ambrosini. Centralmente l’infortunio a Bergessio e le polemiche su Chiellini; in chiusura il mercato in casa Inter dopo l’arrivo di Thohir.

Il Corriere dello Sport titola “Record” per celebrare la decima vittoria di fila in campionato della Roma. Nel taglio alto l’approfondimento sul valore e sulla quantità di gol siglata da Tevez e la voglia di Mertens del Napoli di partecipare ai Mondiali in Brasile. Nel taglio basso il ricorso della Fiorentina alla prova tv per Cuadrado, ma non potrà essere accolto.

Tuttosport
apre con le dichiarazioni di Nedved: “Tevez è come me e Conte”; il dirigente bianconero esalta la grinta dell’argentino, mentre si sviluppa la polemicha Pulvirenti-Chiellini con Bergessio che accetta le scuse del difensore juventino. Nel taglio alto si legge “Roma record 10 e lode”, mentre nella spalla vengono riportati gli attacchi di Seedord e Inzaghi ad Allegri e l’ipotesi Nocerino per il mercato di riparazione del Torino. Nel taglio basso la furia della Fiorentina per gli errori arbitrali verificatisi nel match contro il Napoli.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 1 novembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago