Chievo's Serbian midfielder Ivan Radovanovic (L) and Roma's Italian midfielder Bryan Cristante go for the ball during the Italian Serie A football match AS Rome vs Chievo Verona on September 16, 2018 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”739181″ layout=”photostory”]
Roma-Chievo 2-2. Nonostante un doppio vantaggio la Roma di Eusebio Di Francesco non va oltre il pari contro il Chievo Verona e al termine della gara sono sonori fischi allo stadio Olimpico. I giallorossi iniziano benissimo e al 10’ vanno in vantaggio con El Shaarawy. Al 30’ la Roma raddoppia: assist di Dzeko e primo gol in giallorosso per Bryan Cristante. Si va al riposo con i padroni di casa sul punteggio di 2-0.
Nella ripresa ci si aspetterebbe il colpo di grazia da parte di De Rossi e soci, invece la Roma si conferma squadra assai fragile e perforabile in qualsiasi momento. Al 57’ è Birsa ad accorciare le distanze con un mancino che si infila sotto l’incrocio, poi a 7 minuti dal termine la rete di Stepinski che gela un intero stadio. Nel recupero, grandissima occasione per Giaccherini con Olsen che gli nega la gioia del 2-3. In virtù di questo risultato, la Roma sale a 5 punti in classifica, mentre il Chievo si porta a -1 (partiva da una penalizzazione di 3 punti).
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi (24′ st Karsdorp), Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini (24′ st De Rossi), Nzonzi, Cristante; Ünder (36′ st Kluivert), Dzeko, El Shaarawy.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Lu. Pellegrini, Perotti, Schick, Marcano, Santon, Fazio, Zaniolo.
Allenatore: Di Francesco
CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Tomovic, Rossettini, Bani, Barba; Rigoni (42′ st Depaoli), Radovanovic, Obi (1′ st Hetemaj); Birsa (36′ st Leris), Giaccherini; Stepinski.
A disposizione: Seculin, Semper, Jaroszynski, Tanasijevic, Kiyine, Pucciarelli, Meggiorini, Grubac, Pellissier.
Allenatore: D’Anna
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 10′ El Shaarawy (R), 30′ Cristante (R), 7′ st Birsa (C), 38′ st Stepinski (C)
Ammoniti: Rossettini (C), De Rossi (R)
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEI GOL
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…