Chievo's Serbian midfielder Ivan Radovanovic (L) and Roma's Italian midfielder Bryan Cristante go for the ball during the Italian Serie A football match AS Rome vs Chievo Verona on September 16, 2018 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
Roma-Chievo 2-2. Nonostante un doppio vantaggio la Roma di Eusebio Di Francesco non va oltre il pari contro il Chievo Verona e al termine della gara sono sonori fischi allo stadio Olimpico. I giallorossi iniziano benissimo e al 10’ vanno in vantaggio con El Shaarawy. Al 30’ la Roma raddoppia: assist di Dzeko e primo gol in giallorosso per Bryan Cristante. Si va al riposo con i padroni di casa sul punteggio di 2-0.
Nella ripresa ci si aspetterebbe il colpo di grazia da parte di De Rossi e soci, invece la Roma si conferma squadra assai fragile e perforabile in qualsiasi momento. Al 57’ è Birsa ad accorciare le distanze con un mancino che si infila sotto l’incrocio, poi a 7 minuti dal termine la rete di Stepinski che gela un intero stadio. Nel recupero, grandissima occasione per Giaccherini con Olsen che gli nega la gioia del 2-3. In virtù di questo risultato, la Roma sale a 5 punti in classifica, mentre il Chievo si porta a -1 (partiva da una penalizzazione di 3 punti).
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi (24′ st Karsdorp), Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini (24′ st De Rossi), Nzonzi, Cristante; Ünder (36′ st Kluivert), Dzeko, El Shaarawy.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Lu. Pellegrini, Perotti, Schick, Marcano, Santon, Fazio, Zaniolo.
Allenatore: Di Francesco
CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Tomovic, Rossettini, Bani, Barba; Rigoni (42′ st Depaoli), Radovanovic, Obi (1′ st Hetemaj); Birsa (36′ st Leris), Giaccherini; Stepinski.
A disposizione: Seculin, Semper, Jaroszynski, Tanasijevic, Kiyine, Pucciarelli, Meggiorini, Grubac, Pellissier.
Allenatore: D’Anna
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 10′ El Shaarawy (R), 30′ Cristante (R), 7′ st Birsa (C), 38′ st Stepinski (C)
Ammoniti: Rossettini (C), De Rossi (R)
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEI GOL
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…