Roma's Italian forward Stephan El Shaarawy (R) celebrates with teammates after scoring a goal during the Italian Serie A football match AS Roma vs ACF Fiorentina at the Olympic Stadium in Rome on March 4, 2016. / AFP / FILIPPO MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”696539″ layout=”photostory”]
Roma-Fiorentina 4-1. Luciano Spalletti suona la settima e si porta a ridosso della zona scudetto. La Roma si stacca dalla Fiorentina e ora si trova al terzo posto solitario in classifica, a sole due lunghezze dal Napoli e a cinque dalla Juventus, ma entrambe devono ancora giocare le rispettive gare della 28.a giornata di Serie A.
Rimane innegabile il processo di crescita da parte dei giallorossi, che con il nuovo allenatore hanno cominciato letteralmente a volare. Al 22’ la Roma è in vantaggio con il “solito” El Shaarawy, anche se l’azione è viziata da una posizione di fuorigioco di Salah. Tre minuti dopo lo stesso egiziano firma il gol del 2-0 complice una deviazione di Astori, poi Perotti triplica al 38’. Prima dell’intervallo, però, c’è un calcio di rigore per la Fiorentina che Ilicic trasforma.
Partita riaperta? Solo per poco, perché al 13’ ancora Salah chiude i conti con il 4-1. Nel finale c’è gloria anche per Francesco Totti che scheggia un palo su calcio di punizione.
[raw content=”
“]
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah (41′ st Dzeko), Perotti (17′ st Vainqueur), El Shaarawy (31′ st Totti). A disp.: De Sanctis, Zukanovic, Castan, Emerson, Strootman, Maicon, Torosidis, Iago Falque, Ucan. All.: Spalletti
Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori, Alonso; Vecino (34′ pt Badelj), Tino Costa; Bernardeschi, Borja Valero (29′ pt Tello), Ilicic (23′ st Mati Fernandez); Kalinic. A disp.: Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Kone, Satalino, Blaszczykowski, Babacar. All.: Sousa
Arbitro: Irrati
Marcatori: 22′ El Shaarawy, 25′ e 13′ st Salah, 38′ Perotti, 48′ pt Ilicic (F)
Ammoniti: Badelj, Bernardeschi, Tino Costa (F), Salah, Pjanic, Nainggolan (R)
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…