Roma, Gervinho, infortunio con la Costa D’Avorio: la partita con il Napoli è a rischio

Il prossimo 4 aprile, per la tradizionale giornata di campionato della vigilia di Pasqua, la Roma, che sarà impegnata in casa allo stadio Olimpico contro il Napoli (nell’anticipo delle 12:30), potrebbe fare a meno di Gervinho.

L’attaccante ivoriano, impegnato con la sua nazionale nell’amichevole contro la Guinea Equatoriale, infatti, ha dovuto abbandonare il campo al 37esimo minuto del primo tempo a causa di un problema muscolare alla coscia destra. L’entità dell’infortunio, al momento, non è ancora stata resa nota.

Per quanto riguarda, invece, l’altro giallorosso della Costa D’Avorio, Seydou Doumbia, l’ex Cska Mosca sarà regolarmente a disposizione di Rudi Garcia a partire da lunedì 30 marzo. Rudi Garcia, infatti, è riuscito ad accordarsi con il commissario tecnico della Costa d’Avorio, il suo connazionale Hervé Renard, per il ritorno a Roma di Doumbia con due giorni di anticipo. Doumbia ha giocato soltanto il secondo tempo della gara vinta per 2-0 contro l’Angola.

Tornando a Gervinho, invece, la gravità dell’infortunio sarà valutata molto probabilmente dopo il ritorno del giocatore nella capitale che avverrà martedì 31 marzo. Gervinho sarà immediatamente sottoposto ad accertamenti per scongiurare la presenza di eventuali lesioni.

Per la Roma, la pausa dovuta agli impegni delle nazionali, si è rivelata particolarmente sfortunata dal punto di vista degli infortuni dei suoi giocatori. Prima di Gervinho, infatti, il turco Salih Uçan ha rimediato un infortunio muscolare con la sua Under 21 mentre Alessandro Florenzi ha accusato una distorsione al ginocchio.

Per quanto riguarda, infine, gli altri rientri dai ritiri delle nazionali, lunedì torneranno alla base anche Kostas Manolas e Vasilis Torosidis, impegnati con la Grecia, e il serbo Adem Ljajic. Mercoledì, invece, torneranno a Roma, il bosniaco Miralem Pjanic, il belga Radja Nainggolan e lo stesso Florenzi che, nonostante l’infortunio, non ha lasciato il ritiro azzurro.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago