Categories: NotizieSerie A

Roma – Inter 2-1 | Highlights Coppa Italia – Video Gol (Florenzi, Destro, Palacio)

23 Gennaio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights della semifinale d’andata di Coppa Italia fra Roma e Inter. I giallorossi, reduci dal pareggio interno in campionato, battono i nerazzurri per il punteggio di 2-1 strappando un bel vantaggio in vista del ritorno a San Siro spostato per ragioni “politiche” nella prima data utile: fra un paio di mesi, il 17 di aprile prossimo. L’andamento della gara è spettacolare ed entrambe le squadre possono recriminare per il risultato. La Roma avrebbe meritato un vantaggio più largo nel primo tempo, dominato per lunghi tratti, l’Inter avrebbe meritato il pareggio nella ripresa.

Tutto sommato le emozioni attese nella sfida di campionato, piuttosto deludente, sono arrivate in questa serata di Coppa Italia. I giallorossi passano in vantaggio con il preciso colpo di testa di Florenzi su cross dalla destra, azione molto simile rispetto a quella con la quale Mattia Destro raddoppia, anche se nel caso dell’attaccante ex Siena il movimento ad anticipare sul primo palo è ancor più pregevole. In entrambi casi l’assist di Piris è preciso. L’Inter sbanda pericolosamente, le assenze di Milito e Cassano con il modulo “prudente” di Stramaccioni che piazza Guarin alle spalle del solo Palacio rendono complicata la gestione della palla. I nerazzurri sono costretti a giocare sempre in verticale, non sempre con i risultati sperati. Come domenica diventa decisivo Palacio sul finire del primo tempo, distrazione della difesa giallorossa che lo lascia correre da solo dandogli l’opportunità di anticipare Stekelenburg.

Nella ripresa la Roma rallenta, l’Inter è decisamente più aggressiva e cerca di agguantare un pareggio preziosissimo. L’impresa non riesce, anche grazie ad un paio di opposizioni a corpo morto (una di Perrotta su Alvarez sembra davvero decisiva), ma soprattutto c’è il rammarico per i giallorossi di non aver sfruttato la fase in cui l’Inter si è scoperta di più lasciando teoricamente grossi spazi. Peserà l’ammonizione di Fredy Guarin per un fallo ingenuo e gratuito su Totti, il colombiano era diffidato e al ritorno non sarà della partita. Si avvicina l’ipotesi di una finale di Coppa Italia tutta “romana”.

Roma – Inter 2-1 (Coppa Italia): Le foto della partita








Roma – Inter 2-1 (Coppa Italia): Le foto della partita

















































Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago