Roma – Lazio 1-1 | Highlights Serie A – Derby Video Gol (Hernanes, Totti su rigore)

8 Aprile 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Roma – Lazio 1-1, il primo derby di Roma giocato al lunedì si conclude in parità. Risultato che alla vigilia nessuno avrebbe buttato via, ma al triplice fischio entrambe le squadre possono recriminare. La vittoria ad un passo per entrambe, senza riuscire ad arrivarci. Il punticino in classifica serve a poco sia per la Roma che per la Lazio, i biancocelesti in particolare avrebbero potuto riavvicinarsi al Milan, ma niente da fare.

Segna Hernanes nel primo tempo, poi il brasiliano ha il match point in apertura di ripresa, ma fallisce il calcio di rigore accordato da Mazzoleni per il mani di Marquinhos. Tiro fuori, la Roma ci crede e proprio dal dischetto pareggia con Francesco Totti che può vantare un nuovo record in carriera. Il brasiliano in una serata in cui Klose gioca 60 minuti senza incidere, è croce e delizia dei tifosi biancocelesti. Prima il gol con un gran sinistro che trova Stekelenburg tutt’altro che pronto (anche se la conclusione era oggettivamente potente), poi il match point dal dischetto che con il portiere olandese che sbaglia angolo buttandosi alla sua destra finisce fuori proprio sotto la Curva Nord.

Poteva essere lo 0-2 in trasferta, una mazzata che avrebbe indirizzato il Derby, finisce per essere un errore che si paga. La Roma è ringalluzzita dal pericolo scampato, si butta in avanti e conquista a sua volta un calcio di rigore, fallo su Pjanic proprio di Hernanes ancora in confusione. Totti non fallisce dal dischetto raggiungendo Da Costa e Marco Delvecchio in vetta ai migliori marcatori giallorossi nei Derby, 9 gol totali, il capitano della Roma lo definisce “il gol più bello” in attesa di avere l’occasione di diventare “Re dei gol contro la Lazio“. La Lazio è in difficoltà, Lulic e Radu sono già stati ammoniti, erano diffidati e salteranno Lazio – Juventus, a peggiorare le cose ci si mette Biava che rimedia due gialli (il primo un po’ severo) facendosi espellere.

In inferiorità numerica la Roma spinge al massimo, ma l’occasione migliore per il vantaggio arriva solo su punizione di Totti respinta da Marchetti che para anche il tap in di Lamela da mezzo metro. L’argentino chiede anche un altro calcio di rigore per fallo di Radu, ma Mazzoleni e il suo assistente di turno lasciano correre. Sempre l’ex River fallisce un gol onestamente fattibile con un colpo di testa spedito alto a mezzo metro dalla linea. Inevitabili improperi della Curva Sud. Finisce 1-1, nessuno può dirsi contento, se ci mettiamo anche gli scontri di inizio gara con i tre accoltellati non un Derby indimenticabile.

Roma – Lazio 1-1 | La Fotogallery del Derby









Roma – Lazio 1-1: le foto del derby





















Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago