Roma – Lazio 1-1: il labiale di Totti dopo il gol, ecco cosa ha detto

“Questo è il record più bello! Godo come un maiale. Godo. E’ il record più bello!”. Sono state queste le parole pronunciate da Francesco Totti dopo aver realizzato il gol dell’1-1 su calcio di rigore nel derby. Con la rete di questa sera infatti, la nona contro la Lazio in campionato, Totti ha raggiunto Marco Del Vecchio e Dino da Costa in testa alla classifica dei marcatori nei derby capitolini di Serie A. L’italo-brasiliano Dino da Costa resta però comunque il miglior bomber in quanto può vantare altri 2 gol nei derby di Coppa Italia.

Nonostante sia un record evidentemente parziale, trattandosi di un primato condiviso con altri due giocatori e senza considerare la Coppa Italia, Totti ha voluto comunque mandare messaggio a tutti i romanisti (ma forse anche di più, a tutti i laziali) che lo stavano guardando. Arrivato a quasi 37 anni Totti detiene quasi tutti i record della stracittadina romana; è il giocatore che ne ha giocati di più (35), quello che ne ha vinti di più (12) ed anche quello che ne ha persi di più (14).

Usando toni un po’ più contenuti, il numero 10 della Roma ha manifestato il proprio entusiasmo per questo nuovo traguardo anche ai microfoni di Sky Sport:

“È il record più bello, ci tenevo più che a tutti gli altri. Hanno sempre detto che al derby non ero decisivo, ma questo record penso parli chiaro. Ci sono riuscito e ho ancora la possibilità di superarmi. Però stasera speravo più nei tre punti che non in un gol. Purtroppo è andata così, peccato perché non siamo riusciti a vincere ma l’importante è anche non aver perso. Ora dobbiamo centrare la finale di Coppa Italia”.

Roma – Lazio 1-1 | La Fotogallery del Derby




Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago