“Questo è il record più bello! Godo come un maiale. Godo. E’ il record più bello!”. Sono state queste le parole pronunciate da Francesco Totti dopo aver realizzato il gol dell’1-1 su calcio di rigore nel derby. Con la rete di questa sera infatti, la nona contro la Lazio in campionato, Totti ha raggiunto Marco Del Vecchio e Dino da Costa in testa alla classifica dei marcatori nei derby capitolini di Serie A. L’italo-brasiliano Dino da Costa resta però comunque il miglior bomber in quanto può vantare altri 2 gol nei derby di Coppa Italia.
Nonostante sia un record evidentemente parziale, trattandosi di un primato condiviso con altri due giocatori e senza considerare la Coppa Italia, Totti ha voluto comunque mandare messaggio a tutti i romanisti (ma forse anche di più, a tutti i laziali) che lo stavano guardando. Arrivato a quasi 37 anni Totti detiene quasi tutti i record della stracittadina romana; è il giocatore che ne ha giocati di più (35), quello che ne ha vinti di più (12) ed anche quello che ne ha persi di più (14).
Usando toni un po’ più contenuti, il numero 10 della Roma ha manifestato il proprio entusiasmo per questo nuovo traguardo anche ai microfoni di Sky Sport:
“È il record più bello, ci tenevo più che a tutti gli altri. Hanno sempre detto che al derby non ero decisivo, ma questo record penso parli chiaro. Ci sono riuscito e ho ancora la possibilità di superarmi. Però stasera speravo più nei tre punti che non in un gol. Purtroppo è andata così, peccato perché non siamo riusciti a vincere ma l’importante è anche non aver perso. Ora dobbiamo centrare la finale di Coppa Italia”.
Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…
40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…
Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…
Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…
La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…
Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…