[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2ehj7s” frameborder=”0″]
Il derby della capitale termina 2-2, quattro gol e tante emozioni per una partita che non ha deluso le aspettative. “Je suis Charlie” era la scritta sulle maglie della Lazio, durante il derby di serie A contro la Roma: così i biancocelesti hanno espresso la loro solidarietà alle vittime degli attentati di Parigi. Sugli spalti i tifosi delle due curve hanno dato vita a scenografie spettacolari prima del fischio di inizio. In curva Sud sono comparsi i volti dei capitani romanisti e la scritta: “Capitani e bandiere… Questo è il mio vanto che non potrai mai avere!”. La nord biancoceleste ha citato Dante, mostrando un’immagine di Caronte e il verso: “Non isperate mai veder lo cielo: i’ vegno per menarvi a l’altra riva”. I romanisti rispondono prontamente con lo striscione “La tua storia da mercante parte da Caronte” e il coro “sei venuto col gommone”.
[blogo-gallery title=”Roma-Lazio 2-2 | Ironia sul selfie di Totti e striscioni” slug=”roma-lazio-2-2-ironia-sul-selfie-di-totti-e-striscioni” id=”645170″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
“Mio nonno tifava Lazio, il tuo pure?”, compare nella curva biancoceleste per sottolineare la primogenitura del club in città. “1900 i padri fondatori a trans con i trattori”, la risposta della curva giallorossa. “Altre sette reti”, punzecchiano i laziali, ricordando beffardamente le sconfitte dei dirimpettai e prendendo come riferimento l’acronimo ASR. In campo occhi puntati sullo show programmato da Francesco Totti (come l’abbraccio di Florenzi alla nonna) che dopo il gol del 2-2 è andato sotto la curva Sud per raccogliere lo smartphone consegnatogli dal preparatore dei portieri, Guido Nanni. Il capitano giallorosso si è scattato un selfie con la Curva Sud sullo sfondo. Un’immagine che ha fatto subito il giro del web ed ha generato anche fotomontaggi ironici da parte dei tifosi laziali e juventini.
[blogo-gallery title=”Roma-Lazio 2-2″ slug=”roma-lazio-2-2″ id=”645139″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Tensione nel post partita all’esterno dello stadio Olimpico. Su lungotevere Maresciallo Diaz e su piazzale Ponte Milvio diversi tifosi hanno lanciato petardi, bottiglie e fumogeni verso le forze dell’ordine schierate in tenuta antisommossa. Altri gruppi di tifosi si sono scontrati all’altezza di ponte Duca d’Aosta: una persona è rimasta ferita lievemente ed è stata trasportata al Gemelli in codice verde.
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…