I tifosi della Roma, però, sono stati smentiti ampiamente da ciò che si è visto in campo in queste prime nove giornate: nonostante l’assenza dell’uomo più forte della scorsa stagione, Marquinhos, la difesa si è trasformata e messa in confronto a quella dell’anno scorso, è diventata un vero e proprio muro.
Nella stagione 2012-12, infatti, la Roma di Zeman aveva già subito 16 gol; quest’anno, invece, i giallorossi di Rudi Garcia hanno subito una sola rete, allo stadio Tardini di Parma dai padroni di casa gialloblu.
Mehdi Benatia, oltre ad aver segnato due gol contro Sampdoria e Bologna, ha il merito, quindi, di aver contribuito in modo determinante alla trasformazione della retroguardia giallorossa.
Benatia, inoltre, ha anche un altro motivo per il quale andare fiero: il giocatore marocchino, infatti, considerando il finale della scorsa stagione giocato con la maglia dell’Udinese e lo strepitoso inizio di stagione con la casacca della Roma, è a quota 16 vittorie consecutive.
Nella scorsa stagione, infatti, Benatia ha vinto le ultime sette partite di campionato nelle quali è sceso in campo con l’Udinese. Quest’anno, invece, il difensore, sempre schierato titolare dall’allenatore francese, ha continuato la sua personale striscia positiva vincendo nove partite su nove.
Non è un record perché, andando a ritroso con la memoria, l’Inter di Roberto Mancini, nel corso della stagione 2006-07, ad esempio, ha vinto 17 partite di fila ma è chiaro che Benatia, nonostante la perplessità iniziale dei tifosi, si sta rivelando, oltre che un valido difensore, anche un vero e proprio portafortuna per la Roma.
Foto | © Getty Images
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…