Roma – Parma, Pjanic assente | Ore 13.40 Tramite l’account ufficiale, la Roma fa sapere che Pjanic non ci sarà a causa dell’influenza. Al suo posto in panchina ci sarà il Primavera Vestenicky.
#RomaParma: a causa di una sindrome influenzale Pjanic viene sostituito da Vestenicky nella lista dei convocati
— AS Roma (@OfficialASRoma) 15 Febbraio 2015
strong>Roma – Parma, come vedere la partita in tv e in streaming | 13.05 La partita sarà trasmessa in diretta su Premium Calcio 3 (can. 373) con telecronaca di Giampaolo Gherarducci e commento tecnico di Aldo Serena. A bordocampo Marco Cherubini. Disponibile l’audio alternativo di Carlo Zampa. La gara sarà in diretta anche su Sky Calcio 2 HD (canale 252) con telecronaca di Federico Zancan e commento di Daniele Adani. A bordocampo Angelo Mangiante e Paolo Assogna. Anche in questo caso possibile ascoltare l’audio alternativo per i tifosi della Roma.
Roma – Parma è anche in diretta streaming su Premium Play e SkyGo.
Roma – Parma, le ultime notizie | ore 13.00 Tra due ore il calcio di inizio di Roma-Parma dallo stadio Olimpico. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Nainggolan, Keita, De Rossi (Paredes); Florenzi, Ljajic, Gervinho. All.: Garcia
Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Costa, Lucarelli, Feddal; J. Mauri, Lodi, Nocerino; Varela, Palladino, C. Rodriguez. All.: Donadoni
Roma – Parma è la partita in programma oggi alle ore 15 allo stadio Olimpico e valida per la 23esima giornata di Serie A. CalcioBlog, magazine di Blogo, la seguirà in liveblogging proponendo aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.
La squadra di Rudi Garcia cerca contro l’ultima in classifica di ritrovare la vittoria che in campionato in casa manca dallo scorso 30 novembre (contro l’Inter 4-2). Sembrano esserci tutte le condizioni per superare la pareggite dei giallorossi; il Parma subisce gol in trasferta da 17 impegni ininterrottamente, è reduce da 5 sconfitte ed ha la peggiore difesa del torneo. Senza dimenticare le note vicende che riguardano il club di Roberto Donadoni a livello societario, con la recente nuova cessione a Manenti (lunedì prossimo è l’ultimo giorno utile che la società ducale ha a disposizione per pagare calciatori e staff).
La Roma, quarto miglior attacco del campionato e a meno otto punti dalla Juventus, ritrova Gervinho, fresco di trionfo in Coppa d’Africa. A completare il tridente offensivo dovrebbero essere Florenzi e Ljajic, con il baby Verde in panchina pronto a subentrare a partita in corso. Pjanic non dovrebbe essere titolare, con De Rossi al rientro, insieme a Keita e Nainggolan dal primo minuto. Sebbene non sia escluso l’impiego di Paredes. Totti non convocato perché ancora debilitato dall’influenza. Maicon (solito problema al ginocchio) lascerà il posto a Torosidis sulla fascia destra. Out per squalifica Holebas. Fuori gli infortunati Strootman, Balzaretti, Castan, Iturbe e Ibarbo. Da segnalare la prima convocazione per il neo acquisto Doumbia.
Nel Parma ancora fuori Gobbi, così come Biabiany, Haraslin, Jorquera e Lila; Costa rientra nella coppia centrale con Lucarelli, anche se Santacroce scalpita. A destra Cassani. In avanti Varela e Rodriguez (rimasto fermo nelle ultime ore solo per precauzione) dovrebbero essere accompagnati da Palladino, in vantaggio su Belfodil. Recuperato, in extremis, Coda. Out per squalifica Galloppa.
Roma-Parma sarà diretta dall’arbitro Giacomelli, coadiuvato dagli assistenti Petrella e Fiorito, il quarto uomo Di Liberatore e gli addizionali Tommasi e Abisso.
Roma: Astori, Cole, De Rossi, De Sanctis, Doumbia, Florenzi, Gervinho, Keita, Ljajic, Manolas, Mapou, Marchegiani, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Sanabria, Skorupski, Spolli, Torosidis, Uçan, Verde.
Parma: Bajza, Iacobucci, Mirante; Cassani, Costa, Esposito, Feddal, Lucarelli, Mendes, Prestia, Santacroce; Broh, Lodi, Mariga, Mauri, Nocerino; Belfodil, Coda, Ghezzal, Palladino, Rodriguez, Varela.
23 gli incontri disputati nella Capitale in Serie A tra Roma e Parma. 17 le vittorie dei padroni di casa, 5 i pareggi. Soltanto in un’occasione – 17 anni fa – gli ospiti si sono imposti: era il 13 aprile 1997 e il gol di Crespo si rivelò decisivo. Nel complesso 47 i gol realizzati dai giallorossi, 14 quelli dei crociati.
All’andata la Roma ha vinto al Tardini 2-1 grazie al gol di Pjanic a due minuti dal fischio finale. Gli altri marcatori sono stati Ljajic e De Ceglie.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…