Categories: LaLigaNotizieSerie A

Roma-Real Madrid | Keita non stringe la mano a Pepe, rissa sfiorata – Video

[blogo-video provider_video_id=”l-MMMQJi0-k” provider=”youtube” title=”Seydou Keita refuses to shake hand with Pepe and then throws a water bottle at him 2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=l-MMMQJi0-k”]

Il prologo di Roma-Real Madrid, partita vinta dai giallorossi grazie ad un gol di Francesco Totti, è stato piuttosto turbolento. Durante la consueta stretta di mano tra i componenti delle due formazioni qualcosa non è andato per il verso giusto. Seydou Keita, il neo acquisto romanista arrivato a costo zero (ex Valencia, ma svincolato), ha stretto la mano a tutti i calciatori del Real Madrid ma ha evitato di porgerla a Képler Laveran Lima Ferreira, meglio noto come Pepe, il difensore portoghese che balza spesso agli onori delle cronache per i suoi eccessi in campo.

A onor del vero, Pepe non ha fatto nulla per non evitare di stringere la mano a Keita. Poi la situazione è degenerata con accuse verbali e spinte tra i giocatori, fino a quando Keita ha lanciato una bottiglietta d’acqua all’indirizzo di Pepe, colpendolo alla spalla. A quel punto Keita è stato portato via dai suoi compagni, mentre i calciatori del Real Madrid cominciavano a innervosirsi.

I cattivi rapporti tra Pepe e Keita perdurano da molti anni e l’origine risale ai tempi di un infuocato Clasico disputato nell’agosto del 2011 in cui pare che il difensore lusitano (che non ha certamente la carnagione chiara…) chiamò “scimmia” il maliano, che in quel periodo vestiva la maglia del club catalano. Il retroscena fu pubblicato da El Mundo Deportivo nel gennaio seguente. In quel derby Pepe ne combinò di tutti i colori rifilando anche un pestone alla mano di Messi.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Uragano Milan, ancora un ultimo colpo: Gattuso decisivo

La squadra rossonera pronta a mettere a segno un colpo importantissimo. C'è di mezzo l'allenatore…

5 ore ago

“Un disastro”: il campionato di Gasperini non poteva iniziare peggio

L'avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma è cominciata in salita: l'ultim'ora è…

7 ore ago

Super bomber per Conte, 60 milioni: scippato al Bayern Monaco

Bayern Monaco spiazzato dalla concorrenza azzurra: i campioni d'Italia in carica accelerano per chiudere il…

8 ore ago

Intrigo Lookman, nuovo contatto: “Lo volete ancora?”

Ademola Lookman può ancora essere ceduto: nuovo contatto per il bomber nigeriano, l'Atalanta disposta a…

11 ore ago

Macchia indelebile nello sport: 90 persone in carcere

Quello che doveva essere l'evento sportivo della settimana si è tramutato in una vergognosa rissa.…

14 ore ago

Incubo Napoli, positivo: scatta la sospensione

Per quanto riguarda il Napoli, sembra che ci siano veramente brutte notizie: è risultato positivo,…

16 ore ago