Prima vittoria per la Roma nella Guinness International Champions Cup 2014. E’ un’affermazione importante per i giallorossi che, dopo la sconfitta contro il Manchester United, superano 1-0 il Real Madrid al Cotton Bowl di Dallas. La formazione di Garcia vince una gara giocata con una buona dose di determinazione da entrambe le formazioni, anche se il Real Madrid ha preferito non schierare Cristiano Ronaldo e i nuovi acquisti. A pochi minuti dal termine un’invasione di campo di un giovane tifoso ha costretto l’arbitro a interrompere il gioco per alcuni minuti. L’invasore è stato imitato da altri spettatori che hanno scavalcato i tabelloni per qualche minuto di notorietà, costringendo gli uomini della sicurezza ad intervenire in maniera un po’ più energica.

Nel primo tempo, dopo soli tre minuti di gioco, il Real Madrid va vicino al gol con un colpo di testa di Sergio Ramos. Gli spagnoli giocano meglio nella prima frazione, ma la Roma tiene abbastanza bene il campo. A metà della ripresa un sinistro dalla distanza di Ljajic risveglia i giallorossi, ma poco dopo Bale sciupa un’occasione. Allo scadere dei primi 45 minuti Skorupski salva su Lucas, poi Benatia ci mette una pezza per evitare il gol di Pepe

Nella ripresa la Roma cerca di pungere in contropiede e al 13′ segna con Totti che finalizza una grande azione: velo su un passaggio di Nainggolan, poi cross di Florenzi per il tiro al volo di destro del numero 10 che batte Diego Lopez. La girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra favorisce i giallorossi che controllano il risultato e ottengono i tre punti. Nel girone B al comando della classifica c’è il Manchester United con 5 punti, Roma e Inter al secondo posto a quota 3 punti, chiude il Real con un punto.

Tabellino

Marcatore: 58′ Totti

ROMA (4-3-3): Skorupski; Florenzi (77′ Somma), Benatia, Castan, Cole; Nainggolan (78′ Uçan), Keita, Pjanic (65′ De Rossi); Iturbe (78′ Sanabria), Totti (70′ Borriello), Ljajic.
A disposizione: Lobont, Svedkauskas, Golubovic, Calabresi, Romagnoli, Astori, Balasa, Emanuelson, Pettinari, Destro

REAL MADRID (4-3-3): Casillas (46′ Lopez); Carvajal, Pepe (46′ Fernandez), Ramos, Coentrao ; Illaramendi, Xabi Alonso (55′ Medran), Modric (72′ Mascarell); Vazquez (46′ De Tomas), Isco, Bale (72′ Sobrino).
A disposizione: Pacheko, Llorente Marcos, Osede, Ronaldo C.

Foto | Pagina facebook As Roma

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Manchester United-Inter 5-3 d.c.r. | Highlights Amichevoli 2014 | Video gol

Roma-Real Madrid | Keita non stringe la mano a Pepe, rissa sfiorata – Video